2.2 Diesel Stelvio consumi - my2019 2.2 turbo diesel 190cv AT8 Q4

Si con cambio automatico, sto sui 17 di media generale

In linea quindi con il mio vecchio 320xd Touring...è pur vero che la Stelvio pesa circa 50kg in più...la Giulia quanto pesa?

In linea quindi con il mio vecchio 320xd Touring...è pur vero che la Stelvio pesa circa 50kg in più...la Giulia quanto pesa?
Giulia pesa 150 kg meno di Stelvio, ma oltre a questo ha una aerodinamica ben diversa

• Like
Reactions: pisilio
Giulia pesa 150 kg meno di Stelvio, ma oltre a questo ha una aerodinamica ben diversa

Assolutamente vero

Però quei valori mi stanno un po' "stretti". Speriamo che andando avanti si assestino su valori più consoni...

- Informazione Pubblicitaria -
Ciao a tutti,
ho preso la stelvio 2.2 190cv btech 2 settimane fa.
Abbiamo fatto insieme 2200km e purtroppo i consumi sono alti
8.5lt/100 km in città e 7.9lt/100km in autostrada.
speriamo possano migliorare
mi aspettavo almeno i 6,5/7lt/100km di media molto tranquilli
Giampiero

mi aspettavo almeno i 6,5/7lt/100km di media molto tranquilli
Giampiero
Si deve assestare e miglioreranno con il tempo e la bella stagione, ma con un SUV e i cerchi da 20 le tue aspettative sono irreali.

Forse in extraurbano, ma per il resto la vedo dura, dai un occhio ai consumi rilevati con le versioni 180 e 210 cv Q4 di Stelvio, non dovresti discordarti troppo.

Questo we ho fatto lo stesso traggito del precedente.
Autostrada (circa 100 di km) e statali (circa 400 km) più un'ottantina in città.
Fatto 582km con una media da BC di 12,4 e calcolata di 11,9.
Ho rifornito con livello del carburante con una tacca rossa e, facendo il pieno ho messo 49 litri.

In sintesi:
- i consumi sono a mio avviso alti. Anche se si spera migliorino visto che sono solo a 2.400km, neanche 12 al litro con prevalenza di extraurbano mi sembrano eccessivi
- l'indicazione del livello del carburante è assolutamente sballata
- il consumo medio indicato non è veritiero

Ciao a tutti, a me non è Q4 sono a circa 4000 km con cerchio da 18 e gomme invernali, con un pieno 58,50 lt urbano/extraurbano sudo per fare 500 e passa km.

• Like
Reactions: Monacograu
X