2.2 Diesel Stelvio consumi - my2019 2.2 turbo diesel 190cv AT8 Q4

io con 44000 km se vado col piede di velluto mi segnai 12 km litro con adblue basf e tunap anticristallizzante per ad blue , i prossimi giorni monto il filtro aria sportivo per vedere se respirando di piu aumentano i km , bella da guidare , ma consuma come la audi a6 che avevo prima che era 3000 cc
 
a rischio di apparire poco credibile, certifico che con la mia, con cui ho percorso circa 3.000 km dall'acquisto, la media (rilevata in ogni pieno su pieno) si attesta tra i 17,2 e i 17,5 km/l. Piede di velluto, limiti di velocità sempre rispettati e utilizzo 30% urbano, 60% extraurbano, 10% autostrada. Giusto per sapere che è possibile. Poi, dirà qualcuno, non è un'auto che si compra per usare il piede di velluto. Lascerei a ognuno la propria libertà in tal senso.
 
  • Like
Reactions: ALFA perSempre
io che macino km per lavoro quindi statale autostrada e zone industriali , non rispetto limiti e piede pesantino vado sui 15kml
ogni tanto faccio il buono ed in statale se vado a 90-100 fa 17,5kml ma mi addormento .
In media è un auto da 16kml se non esageri (nel senso non esageri cn il piede pesante e nemmeno esageri ad andar a rispettare tutti i limiti) in allegato il consumo di un viaggetto di lavoro di tre giorni facendo.il bravo con autostrada e statali ma 16kml sono fattibili. 15 se vuoi divertirti anche di piu
 

Allegati

  • 20230629_173307.jpg
    20230629_173307.jpg
    689.2 KB · Visualizzazioni: 109
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Andrea52 e Farina
io che macino km per lavoro quindi statale autostrada e zone industriali , non rispetto limiti e piede pesantino vado sui 15kml
ogni tanto faccio il buono ed in statale se vado a 90-100 fa 17,5kml ma mi addormento .
In media è un auto da 16kml se non esageri (nel senso non esageri cn il piede pesante e nemmeno esageri ad andar a rispettare tutti i limiti) in allegato il consumo di un viaggetto di lavoro di tre giorni facendo.il bravo con autostrada e statali ma 16kml sono fattibili. 15 se vuoi divertirti anche di piu
47 litri di gasolio e passo svelto
 

Allegati

  • 20230706_092853.jpg
    20230706_092853.jpg
    686.7 KB · Visualizzazioni: 87
io che macino km per lavoro quindi statale autostrada e zone industriali , non rispetto limiti e piede pesantino vado sui 15kml
ogni tanto faccio il buono ed in statale se vado a 90-100 fa 17,5kml ma mi addormento .
In media è un auto da 16kml se non esageri (nel senso non esageri cn il piede pesante e nemmeno esageri ad andar a rispettare tutti i limiti) in allegato il consumo di un viaggetto di lavoro di tre giorni facendo.il bravo con autostrada e statali ma 16kml sono fattibili. 15 se vuoi divertirti anche di piu
Domanda forse ot ma almeno poi posso condividere i miei consumi… dove si mette sul trip km/L anziché il mio che segna L/100km? Grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
47 litri di gasolio e passo svelto
ciao torno su questo argomento per segnalare la mia esperienza recente con l'additivo Bardhal top diesel. Ho l'auto a 120000 km e mi son deciso di usarlo, ho messo 180ml e ho fatto il pieno smpre con lo stesso gasolio eni normale (metto semrpe quelo avendo la fuel card eni) . Or vi devo dire che si sente molto il miglioramento. ho fatto 300 km e il motore è piu silenzioso e fluido in accelerazione soprattutto a freddo dove questo motor eun po ruvido lo è sempre stato, sento il motore giare meglio , la macchina va uguae a prima in termini di potenza ma ha riacquistato fluidità di funzionamento ilmotore che dopo 120000 km un po' piu ruvido sembrava. CONSIGLIO VIAMENTE QUESTO ADDITIVO ho comprato la boccia d aun litro e lo utilizzero ogni 20000 km , sicuramente aiuta ad un ottimale pulizia del sistema e mantenere ben lubrificati pompa e iniettori.