2.2 Diesel Stelvio consumi - my2019 2.2 turbo diesel 190cv AT8 Q4

Stelvio è un SUV, per forza consuma di più:
- superficie frontale maggiore e altezza da terra
- ruote più grandi e pesanti
- peso maggiore
È assurdo a paragonarlo ad una berlina, in città il suo peso lo fa consumare di più ad ogni accelerazione, mentre a velocità costante la sua superficie frontale è deleteria per gli stessi.
I paragoni corretti sono con X3, Q5, GLC e F-Pace, prima di lamentarsi verificherei quanto consumano questi qua e se fanno di meglio
 
I suv di media fanno 12/14 o anche meno chi dice di fare 20 non fa bene i conti o da solo autostrada x 500 km la fisica non è un opinione più peso più frenatura areò dinamiche più consumi non per niente se metti le molle ribassate si consuma meno.
 
Ciao io sono nuovo e sto cercando di capire che motorizzazione prendere tra 190 o 210 adesso ho una Tucson da 141 cavalli ci sei trazione anteriore cambio automatico dsg e faccio fatica a fare i 14
 
Ciao io sono nuovo e sto cercando di capire che motorizzazione prendere tra 190 o 210 adesso ho una Tucson da 141 cavalli ci sei trazione anteriore cambio automatico dsg e faccio fatica a fare i 14
Io ho il 190cv no Q4 , il 210 non l'ho mai guidato e non so le differenze, ciao
1547914076411.jpeg
 
Andando normale che hai 150 cv o 210 non cambia molto forse 1km/L se invece si sfruttano ovviamente consumi aumentano
 
I suv di media fanno 12/14 o anche meno chi dice di fare 20 non fa bene i conti o da solo autostrada x 500 km la fisica non è un opinione più peso più frenatura areò dinamiche più consumi non per niente se metti le molle ribassate si consuma meno.

Appunto, di media fanno 12/14.
Con un pieno ci ho fatto 600km di autostrada a 130-40 e poi ero in rosso e ho dovuto rifornire.

Il portafoglio non è un’opinione :)
 
Btech 190 6000km
60% autostrada 40 misto 12km/l di più nn va a meno che nn guidi come 1 pensionato di 90 anni senza occhiali
Mai visto 14 o 15 km/l.
Anche a me la seconda parte del serbatoio si dilegua
 
io btech 210 (consideriamo che con i cerchi da 20 si consuma di più rispetto a un18) come consumi reali sono sui 10 al litro scarsi
 
  • Like
Reactions: levatiotispingo
Pubblicità - Continua a leggere sotto
io ho utilizzato una 210 con i cerchi da 20 per una settimana , con una guida normale mi pare che facesse 5,5/6 lt per 100 km la mia ora fa i 10 al litro con i 18 è vero che essendo mia ed io ho il piedino pesante , comunque adesso la additivo tutta e poi via da CB a fare la mappa differenziata sui 3 settaggi del dna A lo lascio normale N lo porto al massimo della coppia in basso per non consumare e D+45 CV e 80/90 nm in piu per fare il ***** , ci vogliono 4 ore con 6 prove ai rulli migliori in italia .