Grazie per la risposta , si praticamente mi dava avaria anche freno di stazionamento e il pedale Del freno era praticamente duro come una pietra , e frenava a stento , sono riuscito ad andare in officina così , il problema è che oltre ai 15 giorni ferma , la maggior parte ce l’ho sempre ferma in garage e quando oggi dopo i 25 km l’ho tenuta spenta per 20 minuti con la radio accesa , quando sono andato per riaccenderla è successo quel finimondoCiao, da quello che dici potrebbe essere un problema di carica della batteria. I 15 giorni di fermo l'hanno scaricata un po' e i 25 km di tragitto non sono stati sufficienti a caricarla. Quando la batteria è debole può succedere che l'elettronica vada in crisi ed appaiano errori a catena, più preoccupante è che non andassero i freni, anche se vorrei capire meglio cosa intendi: affondava il pedale senza frenare? Era troppo duro da premere?
Così su 2 piedi mi viene da consigliarti, se hai modo, di caricare per bene la batteria, e vedere se poi la questione si ripresenta. Se a carica ripristinata, ed uso costante della macchina, dovesse scaricarsi di nuovo, allora occorre indagare sul motivo (alternatore, sensore IBS, ecc.)
Quanti km dovrei fare per far caricare la batteria completamente ?
Quanti km dovrei fare per far caricare la batteria completamente ?