Stelvio elettronica

Ciao, da quello che dici potrebbe essere un problema di carica della batteria. I 15 giorni di fermo l'hanno scaricata un po' e i 25 km di tragitto non sono stati sufficienti a caricarla. Quando la batteria è debole può succedere che l'elettronica vada in crisi ed appaiano errori a catena, più preoccupante è che non andassero i freni, anche se vorrei capire meglio cosa intendi: affondava il pedale senza frenare? Era troppo duro da premere?
Così su 2 piedi mi viene da consigliarti, se hai modo, di caricare per bene la batteria, e vedere se poi la questione si ripresenta. Se a carica ripristinata, ed uso costante della macchina, dovesse scaricarsi di nuovo, allora occorre indagare sul motivo (alternatore, sensore IBS, ecc.)
Grazie per la risposta , si praticamente mi dava avaria anche freno di stazionamento e il pedale Del freno era praticamente duro come una pietra , e frenava a stento , sono riuscito ad andare in officina così , il problema è che oltre ai 15 giorni ferma , la maggior parte ce l’ho sempre ferma in garage e quando oggi dopo i 25 km l’ho tenuta spenta per 20 minuti con la radio accesa , quando sono andato per riaccenderla è successo quel finimondo
Quanti km dovrei fare per far caricare la batteria completamente ?
Quanti km dovrei fare per far caricare la batteria completamente ?
 
Grazie per la risposta , si praticamente mi dava avaria anche freno di stazionamento e il pedale Del freno era praticamente duro come una pietra , e frenava a stento , sono riuscito ad andare in officina così , il problema è che oltre ai 15 giorni ferma , la maggior parte ce l’ho sempre ferma in garage e quando oggi dopo i 25 km l’ho tenuta spenta per 20 minuti con la radio accesa , quando sono andato per riaccenderla è successo quel finimondo
Quanti km dovrei fare per far caricare la batteria completamente ?
Quanti km dovrei fare per far caricare la batteria completamente ?
Onestamente non saprei, dipende da diverse cose, stato di carica della batteria, tipo di percorso, ecc...difficile dire quanto. Piuttosto, se come dici, è spesso ferma in garage, ti consiglierei di valutare l'acquisto di un mantenitore di carica, ti potrebbe evitare questo tipo di problemi e sicuramente allungare la vita della batteria. Se cerchi qui sul forum, ci sono diverse discussioni sui mantenitori di carica, non è una gran spesa e per chi usa poco la macchina, e ha la disponibilità di un garage, credo sia un buon aiuto...
 
  • Like
Reactions: Tony95
Onestamente non saprei, dipende da diverse cose, stato di carica della batteria, tipo di percorso, ecc...difficile dire quanto. Piuttosto, se come dici, è spesso ferma in garage, ti consiglierei di valutare l'acquisto di un mantenitore di carica, ti potrebbe evitare questo tipo di problemi e sicuramente allungare la vita della batteria. Se cerchi qui sul forum, ci sono diverse discussioni sui mantenitori di carica, non è una gran spesa e per chi usa poco la macchina, e ha la disponibilità di un garage, credo sia un buon aiuto...
IMG_4838.jpeg

Va bene questo?
 
Quanti km dovrei fare per far caricare la batteria completamente ?

Probabilmente, con un'auto come la tua, la carica del 100% non la raggiungerai mai... non serve.
Per arrivare al 100% della capacità della batteria devi usare mezzi esterni.
 
Probabilmente, con un'auto come la tua, la carica del 100% non la raggiungerai mai... non serve.
Per arrivare al 100% della capacità della batteria devi usare mezzi esterni.
Ho creato un altra discussione per il mantenitore di carica se sei informato molto più di me potresti gentilmente rispondermi lì grazie mille 🙏🏻
 
Ho creato un altra discussione per il mantenitore di carica se sei informato molto più di me potresti gentilmente rispondermi lì grazie mille 🙏🏻

Cortesemente mi indicheresti il link? Grazie. :)
 
Cortesemente mi indicheresti il link? Grazie. :)
E comunque adesso ho paura già stamattina ad andare a vedere se escono errori e se non escono ho paura a prendere l’auto e andare lontano da casa perché non posso sapere cosa potrebbe accadere , menomale ieri ero vicino a casa perché non mi era mai capitato di avere i freni così bloccati .. non so più che riparo prendere
 
Aggiornamento: ho acceso l’auto stamattina nessun errore nessun problema
 
  • Like
Reactions: Arom88
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Altro aggiornamento ho lasciato l’auto fuori mezz’ora al freddo ci sono meno 1 l’ho ripresa adesso nulla nessun problema