Stelvio elettronica

Prova a controllare il serraggio dei morsetti potrebbero non essere adeguatamente fissati
Quando ho montato questa batteria all’inizio non dava problemi , dici che i morsetti potrebbero essersi allentati in 10 giorni?
Anche se la batteria presenta le stesse caratteristiche: voltaggio, amperaggio, spunto, non è detto che funzioni se quest'ultima non presenta tecnologia per start e stop (Duty cycle)..
Non c’era scritto start e stop sulla batteria
 
In questo caso e’ una efb come L’ originale
Manca la dicitura Start e stop, potrebbe trattarsi di una comune efb, io avevo una varta efb senza tecnologia start e stop che presi in emergenza e mi dava problemi nono stante aveva più spunto dell'originale..

Dovetti prenderla con tecnologia start e stop, la varta è tuttora funzionante in una grande punto ma senza start e stop..
 
  • Like
Reactions: Tony95
Ho già fatto ordinare la batteria originale che monta la Stelvio ,spero di non avere più problemi
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Ho già fatto ordinare la batteria originale che monta la Stelvio ,spero di non avere più problemi
Del resto i problemi mi pare di capire sono iniziati con la sostituzione della batterai, con quella originale sicuramente non avrai problemi, ma anche con una non originale ma che rispetti tutte le caratteristiche e dicitura Start e stop non avresti avuto problemi (difetti a parte)..
 
Con la batteria originale mai nessun problema , solo livello basso batteria e sostituita con questa qui non originale , dopo un po’ di giorni sono iniziati tutti questi problemi .. perché la batteria non mantiene il voltaggio giusto , e anche lo
Start e stop prima funzionava adesso non più ..
in poche parole da quando ho cambiato batteria non è più la stessa macchina di prima.
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Non esistono batterie efb specifiche per s&s, e’ solo marketing, la tecnologia che ci sta sotto e’ la medesima. Che poi su Stelvio sarebbe più adatta una AGM, penso siano tutti d’ accordo ma di fabbrica monta una comune efb
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
Non esistono batterie efb specifiche per s&s, e’ solo marketing, la tecnologia che ci sta sotto e’ la medesima. Che poi su Stelvio sarebbe più adatta una AGM, penso siano tutti d’ accordo ma di fabbrica monta una comune efb
Ribadisco tutto questo problema è nato dal cambio batteria originale a non originale .
 
Quando ho montato questa batteria all’inizio non dava problemi , dici che i morsetti potrebbero essersi allentati in 10 giorni?

Se montata senza lae necessarie attenzioni, le vibrazoni potrebbero allentare il morsetto.
E' un'ipotesi, considerato che hai deciso di sostituirla, presta attenzione quando la cambiano o togli la ruota di scorta e controlla.
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Monterò la batteria in alfa direttamente , perché anche loro mi hanno detto che la batteria è il problema.
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa