2.2 Diesel Stelvio - Eni diesel +

non vale se è di parte
 
quando sono...fuori zona, anch'io preferisco ENI, distributori su strade di passaggio e grande smercio

però gasolio "normale" (sarà un limite mio, ma -provando il "diesel+" non ho avvertito miglioramenti qualitativi nè di percorrenza)

Certo anche ENI l'anno scorso ha avuto notevoli problemi (raffineria di Taranto, da cui è uscito gasolio difettoso che ha rovinato molti motori)

Gasolio “sporco” Eni: «Pronti ai rimborsi per i danni alle auto»

Senza fare pubblicità, in zona VR - PD - RO - FE - FC, ci sono "pompe bianche" che erogano gasolio di qualità non inferiore (risparmio circa 15 cent/litro)

Piuttosto ho riscontrato maggiori percorrenze utilizzando gasolio austro/britannico (distributore BP subito dopo il confine di Prato alla Drava), addittivato "antigelo", ok fino a - 22°C in Valle Aurina (€ 1,309/litro, rifornimenti effettuati 31.12.2018 e 11.1.2019)

18 km/litro contro i circa 16,5 km /litro con gasolio ENI normale o pompa bianca (Giulia Q4 210 cv e...stesso piede)
 
  • Like
Reactions: BacktoAlfa
e per quanto riguarda gli addditvi da mettere nel gasolio normale quale scegliere?
 
l'alcol nel vino è comunque...veleno per il corpo umano, meglio non bere -:)

adesso sto pagando il gasolio (normale) tra 1,42 ed 1,45 €/litro
con percorrenza media 16,5 km/litro
30 k km/anno = € 2600 circa

se, come leggo sopra, l'ENI diesel+ sta a 1,99
anche ad ipotizzare 17 km/litro,
spenderei 3500 euro/anno
cioè 900 euro in più
scusa il ritardo, ho letto solo ora, cosa sarebbe il vino ??? veleno ??? ma ti rendi conto di quello che dici, magari poi fumi anche ... il vino, quello buono naturalmente è una delle gioie della vita, assieme alla buona cucina e ad un'altra cosa della quale ora non ricordo il nome ...!!! casomai si tratta di quantità, come in tutto del resto , ma i veleni sono altri !!!
 
  • Like
Reactions: Piezio77
scusa il ritardo, ho letto solo ora, cosa sarebbe il vino ??? veleno ??? ma ti rendi conto di quello che dici, magari poi fumi anche ... il vino, quello buono naturalmente è una delle gioie della vita, assieme alla buona cucina e ad un'altra cosa della quale ora non ricordo il nome ...!!! casomai si tratta di quantità, come in tutto del resto , ma i veleni sono altri !!!
Ma infatti.... Poi Eni + a 1,99 ? Ma dove l'ha visto? Forse la benzina blusuper non di certo il Diesel+ !
Attualmente per i ribassi io sul self lo ho a 1,414.... Ma più di 1,51 ultimamente non c'è mai stato...
 
  • Like
Reactions: VURT e enzobig
Il mio messaggio è del gennaio 2019,
All'epoca (salvo errore) ricordo di aver visto ENI diesel+ in val Pusteria a € 1,99/litro

Confermo inoltre che l'alcol (nel vino ecc...) per il corpo umano, è veleno
 
Il mio messaggio è del gennaio 2019,
All'epoca (salvo errore) ricordo di aver visto ENI diesel+ in val Pusteria a € 1,99/litro

Confermo inoltre che l'alcol (nel vino ecc...) per il corpo umano, è veleno
Vuol dire che da te sono dei ladri non so che dirti..... Un gasolio a 1,99 non esiste.... Denuncia
 
  • Like
Reactions: VURT
Pubblicità - Continua a leggere sotto
No, dalle mie parti mai visto il gasolio ENI diesel+ a 1,99 €/litro

Nelle località turistiche di montagna, quelli erano i prezzi esposti (gennaio 2019).

Scollinando in Austria gasolio normale € 1,309/litro

Mi capita spesso di rifornire presso un distributore ENI gestito direttamente dalla compagnia e, finora (sgrat!) nessun problema di iniettori, pompa, filtri ecc... (sgrat!)

Provato sia il gasolio "normale" che il diesel+ e, limite mio, non apprezzo differenze di rendimento

il gasolio normale ENI ora lo pago 1,409 (l'estate scorsa 1,45 circa)

presso una "pompa bianca" lungo la SS434 costa 1,329 e...funzia bene uguale (grande smercio, nessun danno segnalato)

Ultimo pieno 8 marzo 2020, pompa bianca...di pianura € 1,299/litro

In un mese percorsi 20 (venti) chilometri!