Lo provo. Quanto costa in più rispetto al diesel normale?Il top, per adesso, è HIPERFORM q8.
Non ho avuto modo, o tempo, di verificare se i consumi siano diminuiti, ma sulle prestazioni la differenza è consistente, la macchina è veramente più reattiva !!!!
Contro ??
Si fa pagare.......
La mia 210cv, con il diesel normale, dopo solo pochi mesi dall acquisto, tre per L esattezza, aveva perso un buon 30 % di reattività !!!
Ho fatto una serie di cicli con additivi per pulire iniettori e dopo varie prove di Diesel da un mese solo HIPERFORM, siamo tornati a un buon livello
Diesel+ Enisalve a tutti,
stelvio 210 Q4 con circa 11.600 km. sempre usato gasolio normale alternando Q8, Esso, Energyca, tranne l'ultimo pieno, ancora da consumare, che ho usato quello speciale di Esso, mi sembra si chiami Premium (€. 8 in più per pieno)
Ho sentito parlare che il gasolio normale può contenere o produrre alghe per cui sarebbe consigliato ogni tot km fare un pieno con gasolio speciale oppure usare degli additivi.
Vi chiedo che tipo di gasolio speciale usare, eventualmente che marca di additivo per gasolio utlizzare se faccio gasolio normale e ogni quanti km fare questa operazione.
grazie a chi risponde
Io uso solo quello sulla mia.....con la Golf 4 ci ho fatto 250mila km senza problemi ed era un motore non espressamente progettato per i moderni carburanti.....con la Scirocco poi ci ho fatto 160mila km e mai avuto problemi ad iniettori...turbo....ogni volta che cambiavo il filtro gasolio ogni 30mila km....ci potevi mangiare dentro. Maggior pulizia = mantenimento efficienza con il passare dei km....meno inquinamento.....meno consumo.....più prestazioni....per soli 10cent al litro in più direi che ne vale davvero la penaogni quanti km
direi di si, che auto hai ora?Io uso solo quello sulla mia.....con la Golf 4 ci ho fatto 250mila km senza problemi ed era un motore non espressamente progettato per i moderni carburanti.....con la Scirocco poi ci ho fatto 160mila km e mai avuto problemi ad iniettori...turbo....ogni volta che cambiavo il filtro gasolio ogni 30mila km....ci potevi mangiare dentro. Maggior pulizia = mantenimento efficienza con il passare dei km....meno inquinamento.....meno consumo.....più prestazioni....per soli 10cent al litro in più direi che ne vale davvero la pena