2.2 Diesel Stelvio - Eni diesel +

Buono a sapersi. Lo metti ad ogni pieno ?
Io metto solo ed esclusivamente quello ripeto l'ho detto anche in altri post.....con la Golf ci ho fatto 260mila km mai cambiato iniettori o turbo....sulla scirocco ci ho fatto 160mila km senza alcun problema e s 30mila km il filtro gasolio a immersione era ancora quasi giallo e non nero catrame e ora sulla Giulia idem...solo Diesel+
 
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Io idem Eni diesel+ e cmq a chi dice che il diesel premium rovina gli iniettori non capisco un'azienda petrolifera che guadagno avrebbe a vendere un prodotto che danneggia i motori, senza contare che rispetta sempre la normativa EN590
 
Io metto solo ed esclusivamente quello ripeto l'ho detto anche in altri post.....con la Golf ci ho fatto 260mila km mai cambiato iniettori o turbo... 30mila km il filtro gasolio a immersione era ancora quasi giallo e non nero catrame e ora sulla Giulia idem...solo Diesel+

a 40 k km sostituito il filtro gasolio (cod. 77367410) della Giulia perchè previsto dal LUM e compreso nel pacchetto manutenzione

non era...particolarmente sporco

usato gasolio...normale, italiano, austriaco, francese e tedesco, per ora (sgrat) nessun problema

anche con i precedenti diesel (arrivato fino a 170 - 200 k km) gasolio normale, con l'accortezza di far rifornimento in distributori...conosciuti e/o con grande smercio di prodotto (pagamento sempre tramite bancomat, in modo da dimostrare agevolmente la causa del danno se si "rompe" dopo pochi km)

in caso di... emergenza (es. piccolo impianto sulla costiera amalfitana), rabbocco 10 euro e via (sgrat!)
 
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Io idem Eni diesel+ e cmq a chi dice che il diesel premium rovina gli iniettori non capisco un'azienda petrolifera che guadagno avrebbe a vendere un prodotto che danneggia i motori, senza contare che rispetta sempre la normativa EN590

Appunto!!!

i motori e gli iniettori vengono rovinati da quella porcheria del gasolio standard miscelato con la "bio-m3rda"
 
Lasciatele in pace ste macchine.... i motori sono fatti per funzionare ed inquinare con i combustibili alla pompa.... se fossero come da scheda tecnica...
Il problema sono i gestori e quindi non quello che manca ma ciò che non dovrebbe esserci.... un 1% in più di margine gli fa tanto gola e quindi giù di acqua, olii esausti, cloro ecc.
Se un impianto vende 10000 litri al giorno, l'1% sono circa 150€/giorno in nero... un altro stipendio... (buono)...
E fu così che la mia classe A 220d si fermò dopo 100km dal pieno fatto partendo da serbatoio praticamente vuoto.. 7000 € per cambiare pompa ed iniettori e far ripulire tutto l'impianto.
La Mercedes non riconobbe in garanzia e l'assicurazione del gestore fece un sacco di storie... Anche la Ritmo D CL aveva la spia dell'acqua nel gasolio... crucchi di merda...
Affanc...o entrambi... tolte le multicard eni e da allora tutte auto e furgoni Fiat, alfa e jeep con scheda carburante DKV.....
P.S. per gli amanti delle varie Arval Leasys ecc.. sulla Freemont in uso ad un dipendente la società di nlt ha avuto la faccia tosta di contestare la sostituzione degli iniettori grippati a causa di probabile acqua nel gasolio... peccato che il carburante veniva fornito dalla stessa società attraverso la rete Eni....


ciao Back, scusa la parantesi, volevo chiedere informazioni riguardo alle schede DKV.


Allora,
per lavoro ho in mano un opel combo 1.6 ctdi aziendale nuovo nuovo (il doblò praticamente) mezzo arval con cartissima Q8 opzione rifornimento con Hi-Q Diesel disabilitata:

Non so se dipenda dall'azienda per cui lavoro o dalla società di noleggio arval.

Pagliacci! Alla fine rifornisco lo stesso con il premium a 1.99 il motore gira che non c'è paragone e perché rispetto a quella porcheria dello standard mi fa oltre 250km in più sul pieno. Faccio 650km al giorno.

Quindi, con le DKV puoi rifornire presso qualsiasi distributore giusto?
 
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Io idem Eni diesel+ e cmq a chi dice che il diesel premium rovina gli iniettori non capisco un'azienda petrolifera che guadagno avrebbe a vendere un prodotto che danneggia i motori, senza contare che rispetta sempre la normativa EN590
Appunto
 
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a 40 k km sostituito il filtro gasolio (cod. 77367410) della Giulia perchè previsto dal LUM e compreso nel pacchetto manutenzione

non era...particolarmente sporco

usato gasolio...normale, italiano, austriaco, francese e tedesco, per ora (sgrat) nessun problema

anche con i precedenti diesel (arrivato fino a 170 - 200 k km) gasolio normale, con l'accortezza di far rifornimento in distributori...conosciuti e/o con grande smercio di prodotto (pagamento sempre tramite bancomat, in modo da dimostrare agevolmente la causa del danno se si "rompe" dopo pochi km)

in caso di... emergenza (es. piccolo impianto sulla costiera amalfitana), rabbocco 10 euro e via (sgrat!)
Ognuno fa quello che vuole...anche i vini sono tutti uguali ....però c'è quello da 3 euro e quello da 30....così come l'olio....dipende dalla qualità che vuoi e da quanto sei disposto a spendere....è tutto lì. Certo se fai 100 mila km annui spendi parecchio di più e non conviene...io ne faccio 26mila l'anno e per me va bene così....tu continua pure a mettere il diesel standard ....chi ti dice niente...la macchina poi mica si autodistrugge[emoji6]
 
ciao Back, scusa la parantesi, volevo chiedere informazioni riguardo alle schede DKV.


Allora,
per lavoro ho in mano un opel combo 1.6 ctdi aziendale nuovo nuovo (il doblò praticamente) mezzo arval con cartissima Q8 opzione rifornimento con Hi-Q Diesel disabilitata:

Non so se dipenda dall'azienda per cui lavoro o dalla società di noleggio arval.

Pagliacci! Alla fine rifornisco lo stesso con il premium a 1.99 il motore gira che non c'è paragone e perché rispetto a quella porcheria dello standard e mi fa oltre 250km in più sul pieno. Faccio 650km al giorno.

Quindi, con le DKV puoi rifornire presso qualsiasi distributore giusto?
In autostrada tutti...nella rete ordinaria non tutti la prendono me compreso perché i costi sono elevatissimi e vanno giustificati solo se si hanno psrecchi clienti che la utilizzano... altrimenti è controproducente
 
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In autostrada tutti...nella rete ordinaria non tutti la prendono me compreso perché i costi sono elevatissimi e vanno giustificati solo se si hanno psrecchi clienti che la utilizzano... altrimenti è controproducente



sto in zona Parma e giro in tutta l'Emilia, in giro sono tutti ENI i Q8 devo andarmeli a cercare...


Gli avevo detto di vedere di fare le carte Eni ed attivare la tessera Premium del Telepass (manco po' cazz) non ci arrivano....che ad ogni litro di carburante presso ENI vengono scontati dai 4 ai 5 centesimi per litro (Sul blue diesel benzina blue super) e 2 centesimi di euro per ogni litro erogato di standard.. Considerando che su ogni pieno da 60-70 litri sono anche 2 o 3 euro di sconto accumulato che va ad annullare i costi dei pedaggi autostradali...
 
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i vini sono tutti uguali ....però c'è quello da 3 euro e quello da 30...

l'alcol nel vino è comunque...veleno per il corpo umano, meglio non bere -:)

adesso sto pagando il gasolio (normale) tra 1,42 ed 1,45 €/litro
con percorrenza media 16,5 km/litro
30 k km/anno = € 2600 circa

se, come leggo sopra, l'ENI diesel+ sta a 1,99
anche ad ipotizzare 17 km/litro,
spenderei 3500 euro/anno
cioè 900 euro in più
 
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