2.2 Diesel Stelvio - Eni diesel +

Il problema non sono le alghe, ma la % di acqua che è presente in tutto il diesel, anche nel premium. L acqua sfonda le pompe alta pressione.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Salve a tutti: ho letto con attenzione tutti post... non è l'unico forum in cui ho assistito a questa discussione. Personalmente uso soltanto gasolio normale: sul libretto istruzioni Alfa Romeo non sono riportate note particolari ma su quello della mia precedente Jeep Wrangler - motore VM - era ben specificato di non usare gasoli speciali od additivati pena la decadenza della garanzia sul motore e sull'impianto di iniezione.
D'altra parte, se pensiamo che su motori ben più complessi e costosi dei nostri quali quelli dei grandi tir plurisovralimentati si prescrive gasolio normale un motivo ci sarà, no?
Cerchiamo di non cadere vittime di specchietti per le allodole creati ad arte dagli uffici commerciali delle sette sorelle ...☺️☺️
 
Salve a tutti: ho letto con attenzione tutti post... non è l'unico forum in cui ho assistito a questa discussione. Personalmente uso soltanto gasolio normale: sul libretto istruzioni Alfa Romeo non sono riportate note particolari ma su quello della mia precedente Jeep Wrangler - motore VM - era ben specificato di non usare gasoli speciali od additivati pena la decadenza della garanzia sul motore e sull'impianto di iniezione.
D'altra parte, se pensiamo che su motori ben più complessi e costosi dei nostri quali quelli dei grandi tir plurisovralimentati si prescrive gasolio normale un motivo ci sarà, no?
Cerchiamo di non cadere vittime di specchietti per le allodole creati ad arte dagli uffici commerciali delle sette sorelle ...[emoji5][emoji5]
Senti ...io il diesel + lo metto da anni e se permetti so o meno se sia qualitativamente migliore o meno....quando cambi un filtro del gasolio a 30mila km e lo trovi ancora quasi pulito vuol dire che funziona un po' meglio no? Cambia un filtro a 30 mila con gasolio normale e vedi quanto è nero....senza parlare poi della pulizia degli iniettori e dei collettori...sulle mie auto sono arrivato anche a 250 mila km ...senza problemi a turbo iniettori ecc....
 
Senti ...io il diesel + lo metto da anni e se permetti so o meno se sia qualitativamente migliore o meno....quando cambi un filtro del gasolio a 30mila km e lo trovi ancora quasi pulito vuol dire che funziona un po' meglio no? Cambia un filtro a 30 mila con gasolio normale e vedi quanto è nero....senza parlare poi della pulizia degli iniettori e dei collettori...sulle mie auto sono arrivato anche a 250 mila km ...senza problemi a turbo iniettori ecc....
Buono a sapersi. Lo metti ad ogni pieno ?
 
  • Mi piace
Reazioni: Piezio77
X