EsattoE stando a Eni non produce alghe perché sostituiscono l'ossigeno con l'idrogeno se non ho capito male "brevetto Eni"
EsattoE stando a Eni non produce alghe perché sostituiscono l'ossigeno con l'idrogeno se non ho capito male "brevetto Eni"
Ti posso rispondere che io lo vendo....e lo metto sulle mie auto[emoji76]Discussione interessante, inviterei @Piezio77 se ci può dare qualche indicazione in più sull’argomento
Per stare tranquilli verremo tutti da te a fare gasolio...[emoji16][emoji16]Ti posso rispondere che io lo vendo....e lo metto sulle mie auto[emoji76]
Si ok ma quello riguarda la manutenzione e la serietà del gestore ma è un altro discorsoIl problema non sono le alghe, ma la % di acqua che è presente in tutto il diesel, anche nel premium. L acqua sfonda le pompe alta pressione.
Se vedi la scheda tecnica vedrai che parte gia con 200mg d acqua al litro. Voglio sottolineare che l Italia è l unica nazione a permettere che nel gasolio ci sia acqua già da quando esce dalla raffineria.. Giustamente.. [emoji41] [emoji41]Si ok ma quello riguarda la manutenzione e la serietà del gestore ma è un altro discorso
Infatti...puoi dirlo fortePer stare tranquilli verremo tutti da te a fare gasolio...[emoji16][emoji16]
Senti ...io il diesel + lo metto da anni e se permetti so o meno se sia qualitativamente migliore o meno....quando cambi un filtro del gasolio a 30mila km e lo trovi ancora quasi pulito vuol dire che funziona un po' meglio no? Cambia un filtro a 30 mila con gasolio normale e vedi quanto è nero....senza parlare poi della pulizia degli iniettori e dei collettori...sulle mie auto sono arrivato anche a 250 mila km ...senza problemi a turbo iniettori ecc....Salve a tutti: ho letto con attenzione tutti post... non è l'unico forum in cui ho assistito a questa discussione. Personalmente uso soltanto gasolio normale: sul libretto istruzioni Alfa Romeo non sono riportate note particolari ma su quello della mia precedente Jeep Wrangler - motore VM - era ben specificato di non usare gasoli speciali od additivati pena la decadenza della garanzia sul motore e sull'impianto di iniezione.
D'altra parte, se pensiamo che su motori ben più complessi e costosi dei nostri quali quelli dei grandi tir plurisovralimentati si prescrive gasolio normale un motivo ci sarà, no?
Cerchiamo di non cadere vittime di specchietti per le allodole creati ad arte dagli uffici commerciali delle sette sorelle ...[emoji5][emoji5]
Buono a sapersi. Lo metti ad ogni pieno ?Senti ...io il diesel + lo metto da anni e se permetti so o meno se sia qualitativamente migliore o meno....quando cambi un filtro del gasolio a 30mila km e lo trovi ancora quasi pulito vuol dire che funziona un po' meglio no? Cambia un filtro a 30 mila con gasolio normale e vedi quanto è nero....senza parlare poi della pulizia degli iniettori e dei collettori...sulle mie auto sono arrivato anche a 250 mila km ...senza problemi a turbo iniettori ecc....