2.2 Diesel Stelvio - Eni diesel +

Al posto dello zolfo nei gasoli speciali dovrebbero mettere degli additivi lubrificanti cosi da mantenere lo stesso potere lubrificante anche perche è un parametro da rispettare per la normativa en590


Non c'é zolfo nei premium

Nello standard deve essere <10ppm
 
Si è come ho scritto e al suo posto aggiungono un additivo lubrificante altrimenti si grippa tutto
Guardate che se vedete la scheda tecnica nel link che ho messo vedrete che lo zolfo c'è nel premium. Solo nel gasolio normale non c'è zolfo.
 
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Guardate che se vedete la scheda tecnica nel link che ho messo vedrete che lo zolfo c'è nel premium. Solo nel gasolio normale non c'è zolfo.
È vero pensavo il contrario ma se è così perché quello speciale è più secco visto che ha lo zolfo che lubrifica?
 
Secondo voi un buon additivo (non so quale) potrebbe sostituire il gasolio premium?
 
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È vero pensavo il contrario ma se è così perché quello speciale è più secco visto che ha lo zolfo che lubrifica?
Forse il green diesel al 17% (che alla fine è un biodiesel più raffinato, vedete la scheda tecnica) non fa tanto bene alla pompa alta pressione. Nel diesel normale c'è solo il 7% di biodiesel.
 
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Lasciatele in pace ste macchine.... i motori sono fatti per funzionare ed inquinare con i combustibili alla pompa.... se fossero come da scheda tecnica...
Il problema sono i gestori e quindi non quello che manca ma ciò che non dovrebbe esserci.... un 1% in più di margine gli fa tanto gola e quindi giù di acqua, olii esausti, cloro ecc.
Se un impianto vende 10000 litri al giorno, l'1% sono circa 150€/giorno in nero... un altro stipendio... (buono)...
E fu così che la mia classe A 220d si fermò dopo 100km dal pieno fatto partendo da serbatoio praticamente vuoto.. 7000 € per cambiare pompa ed iniettori e far ripulire tutto l'impianto.
La Mercedes non riconobbe in garanzia e l'assicurazione del gestore fece un sacco di storie... Anche la Ritmo D CL aveva la spia dell'acqua nel gasolio... crucchi di merda...
Affanc...o entrambi... tolte le multicard eni e da allora tutte auto e furgoni Fiat, alfa e jeep con scheda carburante DKV.....
P.S. per gli amanti delle varie Arval Leasys ecc.. sulla Freemont in uso ad un dipendente la società di nlt ha avuto la faccia tosta di contestare la sostituzione degli iniettori grippati a causa di probabile acqua nel gasolio... peccato che il carburante veniva fornito dalla stessa società attraverso la rete Eni....
 
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Forse il green diesel al 17% (che alla fine è un biodiesel più raffinato, vedete la scheda tecnica) non fa tanto bene alla pompa alta pressione. Nel diesel normale c'è solo il 7% di biodiesel.
E stando a Eni non produce alghe perché sostituiscono l'ossigeno con l'idrogeno se non ho capito male "brevetto Eni"
 
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Discussione interessante, inviterei @Piezio77 se ci può dare qualche indicazione in più sull’argomento
 
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