Stelvio JTD B-Tech 2019.....consigli

homer81ct

Nuovo Alfista
3 Agosto 2023
28
25
4
Regione
Sicilia
Alfa
non la possiedo
Ciao a tutti, mi presento anzitutto. Non sono un possessore ma un potenziale acquirente di alfa romeo stelvio. Attualmente giro con la 208 hdi in condivisione di mia moglie o con la mia moto, una brutale 1090RR del 2011.
Non potendomi avvicinare al prezzo del nuovo, sto valutando un usato. Ho trovato una 2.2 diesel da 210 cv b-tech. Unico proprietario e 70k km. Presso 29mila euro, su un noto sito di vendite on line.
Ho alcuni dubbi però, per questo sono qui a chiedervi.
Anzitutto: è una versione che scegliereste/comprereste?
E poi: l'infotainment è quello della prima generazione oppure è quello che vediamo sulle versioni di oggi? O si tratta di una versione intermedia?
Discorso consumi: immagino che in città si facciano difficilmente i 10km/l e li pazienza. Ma se fosse autostrada a velocità costante con cruise control a 130km/h quanto si riesce a fare?

Oggi sono stato a farmi un preventivo per il nuovo....purtroppo inavvicinabile, ma devo ammettere che da vicino e dentro rende più che vederla per strada.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: VURT
Per prendere qualcosa di decente devi alzare L’ asticella almeno a 35-36k. Sotto questa soglia, con L’ attuale mercato prendi schilometrate o vetture rattoppate alla meglio
 
  • Like
Reactions: kormrider
Benvenuto. Non devi chiederti se gli altri la prenderebbero con quel motore, dipende dall’utilizzo e chilometri che fai all’anno. Per l‘infotaiment meglio la versione 2020
 
Ma la versione 2019 è così scadente? 2 anni fa avevo una Peugeot 3008 full optional…..dici che è inferiore alla Peugeot (di cui rimasi sorpreso per la qualità, devo dirlo)?
 
Ma la versione 2019 è così scadente? 2 anni fa avevo una Peugeot 3008 full optional…..dici che è inferiore alla Peugeot (di cui rimasi sorpreso per la qualità, devo dirlo)?
Non scherziamo, segmenti e vetture non paragonabili. Allestimento e motorizzazioni sono molto soggettivi, credo nessuno ti possa consigliare. La questione e’ che ora il mercato e’ a rialzo e sotto i 30k di certo non trovi nulla di affidabile
 
  • Like
Reactions: kormrider
Beh mi danno 21gg per restituirla e garanzia di 1 anno estendibile. Le recensioni del venditore (noto sito on Line) sono molto positive….
 
Non sarebbe la mia prima volta….avevo una Renault megane coupe tce 180cv presa su leaseplan ed è stato un affare, sia come prezzo che come qualità, mai avuto un problema
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Posso sempre fare una visura della targa e vedere se era di persona fisica o meno