Stelvio JTD B-Tech 2019.....consigli

ho appena fatto una misura.....l'auto era di una persona privata. Ho anche il vin, c'è un modo gratuito per controllarlo?
 
Ne ho trovata un’altra, più recente in allestimento veloce. Dalla visura risulta auto leasys, con carvertical non risulta incidentata ed i km sembrano reali. Mi chiedo: ci sono altri modi per verificare eventuali sorprese? Ho sia la targa che il telaio
 
Ne ho trovata un’altra, più recente in allestimento veloce. Dalla visura risulta auto leasys, con carvertical non risulta incidentata ed i km sembrano reali. Mi chiedo: ci sono altri modi per verificare eventuali sorprese? Ho sia la targa che il telaio
Puoi controllare su savethecar.it
 
Ciao a tutti, mi presento anzitutto. Non sono un possessore ma un potenziale acquirente di alfa romeo stelvio. Attualmente giro con la 208 hdi in condivisione di mia moglie o con la mia moto, una brutale 1090RR del 2011.
Non potendomi avvicinare al prezzo del nuovo, sto valutando un usato. Ho trovato una 2.2 diesel da 210 cv b-tech. Unico proprietario e 70k km. Presso 29mila euro, su un noto sito di vendite on line.
Ho alcuni dubbi però, per questo sono qui a chiedervi.
Anzitutto: è una versione che scegliereste/comprereste?
E poi: l'infotainment è quello della prima generazione oppure è quello che vediamo sulle versioni di oggi? O si tratta di una versione intermedia?
Discorso consumi: immagino che in città si facciano difficilmente i 10km/l e li pazienza. Ma se fosse autostrada a velocità costante con cruise control a 130km/h quanto si riesce a fare?

Oggi sono stato a farmi un preventivo per il nuovo....purtroppo inavvicinabile, ma devo ammettere che da vicino e dentro rende più che vederla per strada.
Pensa com'è strano il mercato: nel 2019 acquistai la mia, MY2017 versione speciale full optional "Selezione Italia" ex Hertz, con 25mila km a 35 mila euro. Adesso le trovi con quattro anni di vita in più, chilometraggi ben più alti, meno accessori, a non meno della stessa cifra. Ma allora, Stelvio e Giulia non le voleva nessuno.
Riguardo al motore: il 210 CV è eccezionale, una spanna sopra agli altri motori della gamma, a mio avviso, sebbene appartenga alla stessa famiglia. Io, che non guido certo come il nonno, faccio 15 - 16 km/litro sul misto.
Se è stata costruita nel 2019, ha l'infotelematica almeno di seconda generazione, col firmware che comincia con 085 o 090, con Android o Carplay se previsto come optional. Non so di preciso a partire da quando è stato installato l'hardware attuale.
Se non ricordo male, mi pare che le versioni B-Tech fossero quelle un po' "essenziali" in termini di optional e dotazioni, per cui se ti interessa prevalentemente la dinamica di guida, ok, ma se ti interessano optional ed accessori controlla bene se la dotazione ti soddisfa.
 
Ne ho trovata un’altra, più recente in allestimento veloce. Dalla visura risulta auto leasys, con carvertical non risulta incidentata ed i km sembrano reali. Mi chiedo: ci sono altri modi per verificare eventuali sorprese? Ho sia la targa che il telaio
La Veloce dovrebbe essere allestita meglio a livello di interni e optional. I sedili in pelle pieno fiore sportivi e con regolazioni elettriche anteriori, da soli fanno la differenza. Mio figlio ha la Giulia Veloce ed è allestita praticamente come la mia Stelvio serie speciale.
 
Io vi ringrazio per i consigli ma alla fine ho optato per una km zero my ‘23, allestimento veloce. E sono molto soddisfatto dell’acquisto 😊
 
  • Like
Reactions: alfafranz
Io vi ringrazio per i consigli ma alla fine ho optato per una km zero my ‘23, allestimento veloce. E sono molto soddisfatto dell’acquisto 😊
Giusto per curiosità, ma ti hanno venduto una km0 a metà del prezzo del nuovo?
Perchè dal tuo post di esordio si capiva che il tuo budget fosse molto più limitato.
 
Si hai ragione, l’intenzione era quella di spendere meno…..mi sono fatto però prendere la mano 🤣 e mi è sembrato un buon prezzo per una km zero con quell’allestimento e optional presenti.
 
Spero non provenga dalle zone della provincia di Venezia e Padova battute dalla grandine nei mesi scorsi...
Nei piazzali dei concessionari c'erano Giulia e Stelvio ancora da immatricolare che parevano bombardate. Magari le hanno rimesse più o meno a posto, ma sotto sono sbattute fin nei longaroni.
Se è lecito... quanto hai speso?
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti, mi presento anzitutto. Non sono un possessore ma un potenziale acquirente di alfa romeo stelvio. Attualmente giro con la 208 hdi in condivisione di mia moglie o con la mia moto, una brutale 1090RR del 2011.
Non potendomi avvicinare al prezzo del nuovo, sto valutando un usato. Ho trovato una 2.2 diesel da 210 cv b-tech. Unico proprietario e 70k km. Presso 29mila euro, su un noto sito di vendite on line.
Ho alcuni dubbi però, per questo sono qui a chiedervi.
Anzitutto: è una versione che scegliereste/comprereste?
E poi: l'infotainment è quello della prima generazione oppure è quello che vediamo sulle versioni di oggi? O si tratta di una versione intermedia?
Discorso consumi: immagino che in città si facciano difficilmente i 10km/l e li pazienza. Ma se fosse autostrada a velocità costante con cruise control a 130km/h quanto si riesce a fare?

Oggi sono stato a farmi un preventivo per il nuovo....purtroppo inavvicinabile, ma devo ammettere che da vicino e dentro rende più che vederla per strada.
Io ho una Stelvio 2.2 Q4 210 CV Executive acquistata nuova nel 2019, quindi molto simile a quella che hai visto.
L'infotainment non è touch screen e non è connesso ad internet, ma tutto sommato non è male. I consumi reali sono piu' o meno i seguenti:
in città: 10 km/l; in autostrada a 130 km/h: 13 km/l.