stelvio morta

FILIPPO

Alfista principiante
28 Marzo 2010
50
23
16
53
FI
Regione
Toscana
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 q4 veloce
salve a tutti..
mentre ero a sistemare degli spinotti della radio che facevano i capricci sistemato il tutto vado a rimontare lo stereo a un certo punto mi si accendono senza motivo tutte le spie e mi rimane acceso il motore non cera modo di spengerlo staccando la centralina poi si e spenta ora non riparte piu si e bloccata completamente e frenata quando entro in macchina chiudo lo sportello il monitor centrale si illumina ma non si accende sa nessuno cosa e successo??
 
  • Wow
Reactions: Ro60 e ziopalm
prova a staccare la batteria per 10 minuti... hai l'antifurto?
in alcune auto, non so se è il caso di stelvio, se manca l'alimentazione alla centralina si azzera tutto e ci vuole l'intervento di una officina autorizzata
 
Mi verrebbe da pensare a qualche fusibile saltato, ma a questo punto la farei vedere direttamente in officina.
 
salve a tutti..
mentre ero a sistemare degli spinotti della radio che facevano i capricci sistemato il tutto vado a rimontare lo stereo a un certo punto mi si accendono senza motivo tutte le spie e mi rimane acceso il motore non cera modo di spengerlo staccando la centralina poi si e spenta ora non riparte piu si e bloccata completamente e frenata quando entro in macchina chiudo lo sportello il monitor centrale si illumina ma non si accende sa nessuno cosa e successo??
Scusa, da assolutamente non competente ti faccio una domanda: l’autoradio e relativi morsetto sono originali di fabbrica?
Mario55
 
Spero per te che non hai fatto saltare qualche centralina perché spegnere auto togliendo spinotti a caso non è propio il massimo bastava togliere il fusibile del alimentazione carburante o altro che bloccava flusso gasolio.. forse hai bloccato centralina ma e molto probabile che sia saltata la centralina motore!! Se così fosse auguri…
 
La tensione della batteria è buona?
 
Hai controllato se le tue manovre hanno fatto fondere qualche fusibile, compresi quelli da 50A?
Per quanto mi auguro che tu abbia ragione, al contempo temo che il danno sia molto più "fine".......
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il motore gira e non parte? Spie accese nessuna? Spero di sbagliarmi ma secondo me hai fatto saltare la centralina motore… e come scollegare il pc togliendo batteria per spegnere o cellulare non si dovrebbe proprio fare e se non si riaccende non è propio un bel segno…
 
  • Like
Reactions: igoroptik e ziopalm