stelvio morta

Non è tanto il rimanere con l'autobloccata per un fusibile da 20A.
Se non accendi il motore la macchina in folle con il cambio automatico non la metti e se manca l'alimentazione il freno elettrico (quella m...a di freno a mano elettrico) non lo sblocchi.
Il vero problema è non avere la possibilità di sbloccarli dall'interno (sulla mia infatti il cambio lo metti in folle avvitando un bullone sotto la scocca)
Sono assolutamente d'accordo con te, però anche se metti il cambio in folle, hai sempre il freno a mano tirato (quella m***a di freno a mano elettrico, si..) e magari il bloccasterzo elettronico che non si sblocca, e sento già le bestemmie del carrista... Che carica 50k di mezzo per un fusibile da 20A saltato....
 
  • Like
Reactions: mt09 e Leonardo00
Comunque tutto questo mi ha fatto venire in mente una cosa, accaduta un paio di anni fa.

"pronto, assistenza ****? Salve, abbiamo una *6 3.0 che strappa un pochino, dice il collega che la usa tutti i giorni che sembra che vada più lenta del solito"

Diagnosi dopo 3 giorni : zero olio nel motore, sensore livello olio andato, sensore pressione olio ostruito dalla morchia, 2 pistoni bucati.

"pronto assistenza alfa? La mia Stelvio è completamente morta"

Fusibile da 20A.

Sipario.
 
  • Like
Reactions: Sandruzzu
salve a tutti..
mentre ero a sistemare degli spinotti della radio che facevano i capricci sistemato il tutto vado a rimontare lo stereo a un certo punto mi si accendono senza motivo tutte le spie e mi rimane acceso il motore non cera modo di spengerlo staccando la centralina poi si e spenta ora non riparte piu si e bloccata completamente e frenata quando entro in macchina chiudo lo sportello il monitor centrale si illumina ma non si accende sa nessuno cosa e successo??
Per curiosità: che stereo stavi rimontando sulla Stelvio?
 
Rimanere con l'auto bloccata per un fusibile da 20A.

Questa frase farà sbellicare dalle risate @Sandruzzu

È tutto un guazzabuglio moderno.
Onestamente anche a me è successo, montando l'autoradio nel far saltare un fusibile...stupidamente senza staccare la batteria...ma senza patema d'animo, il tutto era prevedibile e immediatamente risolvibile.....il mio umile consiglio è quello di non toccare questi apparati con la forma di automobili....dopo 30 anni di vera meccanica non metterei mai mani su una aspirapolvere con motore endodermico e quattro ruote montate.....
 
  • Like
Reactions: kormrider e mario55
Nel caso fortuito.....rischio o stacco la batteria?
 

Allegati

  • fusibili.jpg
    fusibili.jpg
    17.4 KB · Visualizzazioni: 69
  • Like
Reactions: kormrider
Poi che sia la solita minestra non è colpa mia, se producono cacate di aspirapolveri.
Quello che è fastidioso è il fatto che secondo te è un dato di fatto. Che siano cagate di aspirapolveri è l'opinione tua e del tuo collega qui sul forum. Non è una verità assoluta ma una tua opinione. Ora che abbiamo capito la tua opinione puoi smetterla, o per forza dobbiamo sorbire le solite filippiche anche quando non c'entrano un bel nulla con i post precedenti?
 
Quello che è fastidioso è il fatto che secondo te è un dato di fatto. Che siano cagate di aspirapolveri è l'opinione tua e del tuo collega qui sul forum. Non è una verità assoluta ma una tua opinione. Ora che abbiamo capito la tua opinione puoi smetterla, o per forza dobbiamo sorbire le solite filippiche anche quando non c'entrano un bel nulla con i post precedenti?
Solo il tempo stabilirà, ma sicuramente i presupposti non sono dei migliori 🤣 🤣 🤣
Esiste una funzione...ignora utente....un click e risolvi
 
1990, un Mercedes 200 ce con 500.000 km che al momento non guido poiché lontano da me insieme ad altre ante 72
Che cavolo di auto è? 500.000 km non mi meravigliano. Prestazioni pari a una Punto Stellantis. Sono andato a ritirarla in concessionaria nel 94 per il mio capo.! Quasi 90 milioni. Abituato alla 164 mi sono spaventato al primo sorpasso!
Lui, il capo, proveniva da Thema tds e mi confermava che prima di sorpassare si segnava a 2 mani.
Niente a che vedere con la Giulia che continui a screditare. Siamo lontani anni luce!
 
Ne avevo già scritto, ho sempre guidato "italiano", da quando avevo 18 anni ho avuto circa 10 auto. Mai, ripeto, mai rimasto a piedi. Le ho sempre curate come faccio con tutte le mie cose. Problemi si, sciocchezze, arrabbiature molte. Ma mi hanno sempre portato dove stavo andando. Assistenza: ottima. Certo che ho incontrato officine gestite da ignobili meccanici anche se facenti parte della rete ufficiale, dopo bastava evitarli. Se mi mettessi a cercare l'auto perfetta uscirei di senno perché non esiste. I problemi capitano e quando ci sono devono essere risolti. E questo è stato fatto. Mappature, elaborazioni mai fatte, ho sempre sfruttato i motori con cognizione, ricordando sempre le teorie imparate tra i banchi degli ITIS per la meccanica e costruzioni aeronautiche e quasi mi ascoltasse, mi hanno sempre ripagato facendo ciò che dovevano.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Che cavolo di auto è? 500.000 km non mi meravigliano. Prestazioni pari a una Punto Stellantis. Sono andato a ritirarla in concessionaria nel 94 per il mio capo.! Quasi 90 milioni. Abituato alla 164 mi sono spaventato al primo sorpasso!
Lui, il capo, proveniva da Thema tds e mi confermava che prima di sorpassare si segnava a 2 mani.
Niente a che vedere con la Giulia che continui a screditare. Siamo lontani anni luce!
Concordo, difatti la ho utilizzata solo un anno per lavoro e per lunghi spostamenti, decisamente molto comoda ma altrettanto noiosa e altrettanto robusta, per gli anni luce lontano da ciò che scredito sono ancor più lontano poiché utilizzo quotidianamente una Alfa Romeo Giulia...però quella vera.