ho preso una 2020 Sprint 190CV a luglio scorso... in particolare mi interessava Apple Car Play e display più grande, che poi forse ho capito che era un OPT comunque forse ordinabile anche prima? comunque ragazzi appena ci si avvicina ai 100.000 Km suggerisco di far dare una bella occhiata a tutti i sensori motore e FAP vari....
- A 110.000 ho fatto eliminare dalla centralina il sensore temperatura scarico posteriore che dava errore e accendeva la spia motore, a detta di un supervisor officine Stellantis serve solo a verificare l'efficenza del FAP ma eliminazione non comporta nessun problema, inoltre costa più di 300 Euro e udite udite, i fenomeni hanno cambiato fornitore quindi la centralina quello nuovo non lo riconosce quindi non cancella l'errore e devi farti rimappare la centralina comunque in concessionaria.
- lo scorso 31.12 mentre andavo in montagna, si accende spia motore e poco dopo mi segnala autonomia AdBlue 330km dopodichè non sarà più possibile avviare motore e serbatoio AdBlue vuoto (quando il giorno prima avevo autonomia AdBlue 3000km...) allora fortunatamente già arrivato a destinazione fermo l'auto ed il giorno 02.01 vado al distributore a vedere se il serbatoio è vuoto ma dopo 9 litri è pieno quindi in teoria data la capacità di 16 litri deduco che ce ne erano ancora 7.... torno a Torino con nel frattempo 200km di autonomia AdBlue e lascio l'auto presso mia officina di fiducia (anche lui possessore di Stelvio JTDM 210CV che ha dovuto fare stesso lavoro eliminazione sonda scarico post già ad 80.000km), poco fa mi ha chiamato che la macchina ha "sputato" il sensore temperatura dal FAP (svitatosi da solo) e sempre il supervisor officine Stellantis gli ha detto che succede spesso in quanto per evitare che si inchiodino i filetti o che si spanino la stessa casa li avvita poco.... non ho parole, se considero la dinamica di guida che hanno la Giulia e la Stelvio su quella meccanica da auto da corsa sentire poi che questi problemi derivano da queste cose mi viene da ridere per non piangere