2.2 Diesel Stelvio MY 2019 - AdBlue

Grazie mille.. non lo conoscevo come marchio..
Se dovessi comprare adblue comprerei sicuramente Basf.
Mentre consigliate per quel chilometraggio (27mila km) di usare un addittovo fap o additivo per motori diesel?
 
Grazie mille.. non lo conoscevo come marchio..

Mentre consigliate per quel chilometraggio (27mila km) di usare un addittovo fap o additivo per motori diesel?
Guarda ormai gli adblue sono tutti uguali te lo dico in quanto i miei hanno un azienda di trasporti ed i camion dal 2006 che usano adblue. Basf è uno dei produttori più grandi ma poi il mercato si é livellato di prezzo e qualità. Io lo metto sia quello che usano i camion. (Fatto da un azienda di caserta) sia in eni dal mio gestore preferito dove faccio sempre pieno gasolio. Me lo fa 1.8 al litro. Ho oltre 45000km fatti da novembre e tutto ok. Lo rifornisce sempre pieno quando arriva al 50%
Le taniche costano un botto enn convengono
 
AdBlue è il marchio registrato per AUS32 (Aqueous Urea Solution 32.5%) utilizzato nella riduzione selettiva catalitica (SCR) per ridurre le emissioni degli ossidi di azoto dai gas di scarico prodotti dai veicoli dotati di motore diesel fino al 90%. (Grazie wiki).
Lavorando sul catalizzatore non ha impatto sui consumi di gasolio o sulle prestazioni ma rappresenta un’altra “scadenza” da ricordare (circa 1 litro ogni 500/800 km dipende dallo stile di guida e dai percorsi).
Perché la mia metto un fusto da 10 litri ogni 3000km...cioè il calcolo fa pensare quindi ad 1 litro ogni 290km...come è possibile?
Mi si accende la spia del rifornimento ogni 3000km
 
Perché la mia metto un fusto da 10 litri ogni 3000km...cioè il calcolo fa pensare quindi ad 1 litro ogni 290km...come è possibile?
Mi si accende la spia del rifornimento ogni 3000km
Dipende molto da quanto pesti sul gas,più consumo = più NOx = più ADblue
 
Farò come mi ha consigliato una amico... Di disattivarlo😅
io, che non sono tuo amico, ti consiglio l'esatto opposto. manomettere i sistemi puo' costare molto caro. sanzioni, tracciamento delle alterazioni e delle manomissioni. l'elettronica è bastarda, imprevedibile e subdola.
Tecnicamente sono anche d'accordo: pero' la mia ne è priva dalla nascita 162 k senza una sbavatura. il legislatore è una canaglia: massacrare un euro 6, in alluminio è da idioti e fanatici.
Poi vai in giro e senti puzze di olio di semi vari, di friggitoria dei mercati rionali. con frode fiscale annessa e vero inquinamento..
e spaccano i maroni con l'adblue costringendo i costruttori a mettere rappezzi idioti e controproducenti..
vaff
alla fine ha ragione Caprone64; se la teni spenta non consuma un tubo
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Caprone64
Togliere una cosa che da solo problemi purtroppo spesso e solo unica soluzione.. anch’io sono del idea che e meglio più originale possibile ma se certi dispositivi mi portano problemi e spese in più e meno affidabilità e meglio eliminarle adblu e egr le elimino sicuramente se avessi un 2.2 diesel.. dpf no lo lascerei stare tanto quelli più di tanto problemi grossi non ne danno..
 
Calma calma. A me anche famosa bevitrice di adblue da nuova. (My21) ora dopo i 50000km beve meno carburante. Ero in media sui 14 ora mai sotto i 15-16 medi ogni pieno (ne faccio almeno 2 a week) e un po meno adblue che però consuma sempre di più di una xc60 pari potenza o di una glc pari potenza e omologazione. Io però dell auto nn mi lamento perché va una bomba. Certo i sedili base nn sono un granché e tutti i tessuti interni ma meccanicamente km avanti ad una q5 ed anche x3 sospensioni cambio e feeling guida nonché prestazioni motore.....sicuramente più rumoroso ma con in media 50kgm di coppia in più delle altre ( tranne mercedes)
 
Togliere una cosa che da solo problemi purtroppo spesso e solo unica soluzione.. anch’io sono del idea che e meglio più originale possibile ma se certi dispositivi mi portano problemi e spese in più e meno affidabilità e meglio eliminarle adblu e egr le elimino sicuramente se avessi un 2.2 diesel.. dpf no lo lascerei stare tanto quelli più di tanto problemi grossi non ne danno..
Comunque io in 120k km problemi zero relativamente ad Adblue,finora ho solo cambiato in garanzia due sonde PM10 e basta e con un consumo di 15 litri di Adblue ogni 7-8000 km,non capisco tutta questa avversione ad Egr e Adblue,boh..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quello che dico anche io. E dico sempre.....queste auto se vengono usate per fare tratti di 5 km ad accensione nn compratelo diesel.......tutte le auto moderne euro 6 nn sono per un uso stretto raggio
 
  • Like
Reactions: Piezio77