2.2 Diesel Stelvio MY 2019 - AdBlue

Perché la mia metto un fusto da 10 litri ogni 3000km...cioè il calcolo fa pensare quindi ad 1 litro ogni 290km...come è possibile?
Mi si accende la spia del rifornimento ogni 3000km
Domanda: Usi gasolio agricolo anzichè diesel normale perchè così tanto adblue non mi sembra possibile.

Non è che per caso prendi urea allungata con acqua?

Dopo l'ultimo tagliando a me hanno detto di mettere l'additivo ogni rifornimento per evitare incrostazioni nelle tubazioni.
 
Domanda: Usi gasolio agricolo anzichè diesel normale perchè così tanto adblue non mi sembra possibile.

Non è che per caso prendi urea allungata con acqua?

Dopo l'ultimo tagliando a me hanno detto di mettere l'additivo ogni rifornimento per evitare incrostazioni nelle tubazioni.
Se usi urea maggiormente diluita il sistema se ne accorge.
 
  • Like
Reactions: igoroptik
Dal libretto di uso e manutenzione aggiornato a Luglio 2018 si apprende che:
  • serbatoio ADBlue su Stelvio 2.2: 16,1 litri
  • Esiste una spia di segnalazione:
SEGNALAZIONE BASSO LIVELLO ADDITIVO PER EMISSIONI DIESEL AdBlue® (UREA) (solo versioni 2.2 JTD)
Il simbolo livello di AdBlue (UREA). Sul display vengono inoltre visualizzate un’avvertenza ed un messaggio dedicato
(UREA).
Il simbolo rimane acceso fino al rabbocco di AdBlue® (UREA) con almeno 5 litri.
Se il rabbocco non viene eseguito, ogni volta che viene raggiunta un’ulteriore soglia di autonomia, sul display del quadro strumenti viene visualizzato un messaggio di avvertimento dedicato, fino quando non sarà più possibile riavviare il motore.
Quando l’autonomia residua è di circa 200 km, sul display del quadro strumenti viene visualizzato un messaggio fisso,
accompagnato da una segnalazione acustica.
Quando l'autonomia residua è di 0 km, su alcune versioni il display del quadro strumenti visualizza un messaggio dedicato. Dopo lo spegnimento del motore non è più possibile riavviarlo. Sarà possibile riavviarlo non appena il serbatoio di AdBlue® (UREA) sarà rifornito con almeno 5 litri. Rabboccare il più presto possibile il serbatoio dell’AdBlue® (UREA) con almeno 5 litri di AdBlue® (UREA).
Se il rabbocco è avvenuto con autonomia del serbatoio AdBlue® (UREA) pari a 0 km, prima di avviare il motore è possibile attendere fino a 2 minuti.
  • non esiste un reset da fare in officina ma basta mettere più di 5 litri di ADBlue e la spia se ne va
attendere lo spegnimento della segnalazione sul display del quadro strumenti prima di movimentare la vettura. La segnalazione può rimanere accesa da pochi secondi a circa mezzo minuto. Nel caso di avviamento del motore e movimentazione della vettura, la segnalazione rimarrà visualizzata per un periodo di tempo più lungo, senza tuttavia pregiudicare la funzionalità del motore; se il rabbocco viene effettuato con il serbatoio dell'AdBlue® vuoto fare riferimento al paragrafo “Rifornimenti” nel capitolo “Dati tecnici”, è necessario attendere 2 minuti prima di avviare il motore.
  • E' consentito l'utilizzo di qualsiasi ADBlue che sia conforme alla DIN 70 070 e ISO 22241–1
È consentito il rifornimento presso qualsiasi distributore di AdBlue®.
Buona sera, ho una Stelvio diesel 2.2 180 cv immatricolata Aprile 2018, ho letto da qualche parte che non utilizza AdBlue? E' corretto?
 
  • Wow
Reactions: viper307
Buongiorno a tutti... vorrei cambiare auto passare dalla 147 allo stelvio... leggendo un pò il forum sconsigliate l acquisto del my19 e comprare invece il my18...
la mia domanda è lo sconsigliate per l eccessivo consumo del adblu? o c è altro?? grazie a tutti..
 
Buongiorno a tutti... vorrei cambiare auto passare dalla 147 allo stelvio... leggendo un pò il forum sconsigliate l acquisto del my19 e comprare invece il my18...
la mia domanda è lo sconsigliate per l eccessivo consumo del adblu? o c è altro?? grazie a tutti..
Meglio my19 in poi.. più aggiornata e rivista rispetta alle precedenti.. (in teoria potresti avere meno problemi)
Io ho my 2019 con ad blue, oltre a spendere 25 euro ogni 10mila km, per ora tutto ok. Auto con 45mila km
 
ok.. tra i 190 cv e il 210?
la differenza di bollo è di 50 euro...
i consumi invece? quali conviene di più?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto