Stelvio MY19 2.2 190 cv usata: Garanzia legale Stellantis Opteven

Il venditore è tutelato solo producendo l'assicurazione, cosa che ormai è diventata prassi consolidata, che copre l'intervento che lui dovrebbe effettuare: se un'altro paga le spese di ripristino il venditore è ovviamente sollevato dall'obbligo.
Sì, ma se il venditore fa un'assicurazione "ad minchiam" che non copre quello che è a suo carico, non può essere un problema dell'acquirente
 
  • Like
Reactions: Jack Ryan
Sembra che la mia pec abbia fatto muovere qualcosa.
Il customer service AR ha aperto un ticket sul mio caso e mi faranno sapere quanto prima.. stiamo a vedere quali saranno gli sviluppi
 
Sì, ma se il venditore fa un'assicurazione "ad minchiam" che non copre quello che è a suo carico, non può essere un problema dell'acquirente
La polizza assicurativa può essere più o meno efficace, chiaramente il venditore cerca di farla passare per un valore aggiunto del veicolo, in realtà è una sua assicurazione per evitare esborsi imposti dalle norme di legge. Se poi sceglie una polizza povera e si trova scoperto è un suo problema.
Bisogna dire che spesso queste polizze vengono gestite anche dalle case costruttrici che tendono a rendere più affidabile il loro usato garantito e possono contare sui grandi volumi di veicoli coinvolti nello sviluppo della polizza assicurativa, ma al di fuori di quei circuiti particolari è il venditore che sceglie la garanzia assicurativa.
 
  • Like
Reactions: CocoGrano
- Informazione Pubblicitaria -
Aggiornamento.
Il venditore (stellantis and You) ha girato la mia pec alla casa costruttrice (stellantis), la quale mi chiama per informarmi che loro non ci possono fare nulla essendo l’auto non più coperta da garanzia del costruttore.
Questo era abbastanza scontato.
Richiamo il venditore informandoli che la responsabilità, per legge, è del venditore, non della casa costruttrice (a meno di problemi di costruzione soggetti a richiamo ecc) esortandoli a farsi carico dei loro obblighi.
Attendo un loro intervento a breve, nel caso non fossi soddisfatto procederò col legale.
 
  • Like
Reactions: Aigor
Ciao, scusate il ritardo nell’aggiornamento! Alla fine si è risolta ricevendo il pagamento di quanto a me dovuto direttamente dal venditore (STELLANTIS AND YOU) e non dall’assicurazione.
A fronte di minacce legali, il venditore ha deciso di pagare direttamente a me quanto dovuto, chiedendomi anche scusa per il disguido (il responsabile che mi ha contattato, mi ha informato che la persona prima di lui era in uscita dall’azienda e non aveva seguito correttamente la mia pratica)
Come esperienza personale, sconsiglio caldamente il sevizio assicurativo OPTEVEN, pessimi in tutto.
Alla fine, il venditore si è rivelato invece molto professionale, anche se ho dovuto utilizzare minacce legali allo scopo.

Ciao
 
- Informazione Pubblicitaria -
Se hai minacciato vie legali e il venditore sa che può mettersi nei casini è ovvio che paga!! Questo non fa certamente un buon venditore perché se non obbligato non si interessa proprio del problema!! I venditori seri fanno tt le operazioni e cercano di sistemare i problemi im autonomia senza essere obbligato da avvocati ecc!!
 
  • Like
Reactions: veloce86
Se hai minacciato vie legali e il venditore sa che può mettersi nei casini è ovvio che paga!! Questo non fa certamente un buon venditore perché se non obbligato non si interessa proprio del problema!! I venditori seri fanno tt le operazioni e cercano di sistemare i problemi im autonomia senza essere obbligato da avvocati ecc!!
Il problema è stato dell’uscita dall’azienda del manager precedente, che non si è interessato del problema perché in uscita.
Per esperienza personale, mi sento di consigliare il venditore, anche alla luce di quello che è accaduto.
 
Se acquisti un usato hai dei diritti di legge, il fatto che l'impresa che ha venduto non si assuma la responsabilità per qualsiasi motivo interno è semplicemente sintomo di una scarsa gestione dirigenziale. Il frontman può cambiare, ma è negli uffici dirigenziali che si decide la condotta da adottare nei confronti dei clienti. Insomma un film già visto prima provano a chiamarsi fuori e quando la faccenda entra nel vivo delle azioni legali effettuano una rapida ritirata.
Anzi penserei che quella vettura sia finita sul piazzale dell'usato proprio perchè chi la guidava e non la possedeva prima ha ben pensato di liberarsene subito ai primi segni di malfunzionamento per stipulare un altro contratto nlt.
 
- Informazione Pubblicitaria -
X