Stelvio my21 appena consegnata display spento

Gianfranco1969

Nuovo Alfista
22 Febbraio 2022
27
17
4
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Stelvio
Ciao abili alfisti, segnalo che a una splendida Stelvio 190 CV Q4 dopo poche ore dalla consegna già il display da 8.8” e’ morto… capitato a qualcun altro ?
a presto
 
Benvenuto. Si è solo spento ma sentì sempre l’audio oppure non è nemmeno funzionante?
 
Ciao abili alfisti, segnalo che a una splendida Stelvio 190 CV Q4 dopo poche ore dalla consegna già il display da 8.8” e’ morto… capitato a qualcun altro ?
a presto
Sicuro di non averlo spento inavvertitamente?
 
Ciao abili alfisti, segnalo che a una splendida Stelvio 190 CV Q4 dopo poche ore dalla consegna già il display da 8.8” e’ morto… capitato a qualcun altro ?
a presto
Ciao, benvenuto.

Circola uno qui dentro che ti direbbe che va benissimo così e che devi essere contento perchè la Stelvio ha una tenuta di strada fantastica, ed è un'Alfa Romeo, adducendo che tu non sai usare la radio.. Ma ti sarebbe poco utile.

Quindi ti dico che era successo anche a me, e non so perchè, poi si è rimesso in moto da solo tenendo premuto per un po' di secondi il tasto di accensione della radio. Mi era venuto in mente di farlo, ovviamente preso dallo sconforto, pensando che fosse un modo per fare un "reset" della radio. Ha funzionato, o meglio, si è riacceso, poi non so se sia stato davvero per merito di quello che ho fatto!

Facci sapere come va, e controlla come detto prima da altri, che non sia solo un settaggi dell'infotainment per il quale lo schermo si spegne da solo.
 
Ultima modifica:
Ciao, già provate tutte ovviamente E neanche l’audio risulta funzionante. In officina hanno diagnosticato problematiche relative a cablaggi però purtroppo potranno “accogliere“ la mia auto solo il 10 di Marzo.. vengo da 2 Audi a4 All Road 3.0 e questa nuova avventura con Alfa purtroppo non inizia tanto bene. Rimango però fiducioso anche se per ora amareggiato.
 
Ciao, già provate tutte ovviamente E neanche l’audio risulta funzionante. In officina hanno diagnosticato problematiche relative a cablaggi però purtroppo potranno “accogliere“ la mia auto solo il 10 di Marzo.. vengo da 2 Audi a4 All Road 3.0 e questa nuova avventura con Alfa purtroppo non inizia tanto bene. Rimango però fiducioso anche se per ora amareggiato.
Potrebbero semplicemente aver sbagliato qualche passaggio nel preconssegna. La tua pazienza sarà ampiamente ripagata dal tuo Stelvio
 
Ciao, benvenuto.

Circola uno qui dentro che ti direbbe che va benissimo così e che devi essere contento perchè la Stelvio ha una tenuta di strada fantastica, ed è un'Alfa Romeo, adducendo che tu non sai usare la radio.. Ma ti sarebbe poco utile.

Quindi ti dico che era successo anche a me, e non so perchè, poi si è rimesso in moto da solo tenendo premuto per un po' di secondi il tasto di accensione della radio. Mi era venuto in mente di farlo, ovviamente preso dallo sconforto, pensando che fosse un modo per fare un "reset" della radio. Ha funzionato, o meglio, si è riacceso, poi non so se sia stato davvero per merito di quello che ho fatto!

Facci sapere come va, e controlla come detto prima da altri, che non sia solo un settaggi dell'infotainment per il quale lo schermo si spegne da solo.
La prima parte del tuo post : Circola uno qui dentro che ti direbbe che va benissimo così e che devi essere contento perchè la Stelvio ha una tenuta di strada fantastica, ed è un'Alfa Romeo, adducendo che tu non sai usare la radio".

Magari facciamo modo e maniera di evitare queste considerazioni che non fanno bene a nessuno.
 
Ciao abili alfisti, segnalo che a una splendida Stelvio 190 CV Q4 dopo poche ore dalla consegna già il display da 8.8” e’ morto… capitato a qualcun altro ?
a presto
Purtroppo è un problema che ad alcuni capita. A volte si risolve da solo dopo qualche giorno, altri hanno risolto staccando per un pò la batteria e altri tenendo premuto il tasto centrale per 5 secondi, altri ancora con un aggiornamento in officina del sistema e altri cambiando il monitor... alcune cose puoi provarle anche tu, io inizierei da quelle, se non funzionano allora officina
 
Ciao, già provate tutte ovviamente E neanche l’audio risulta funzionante. In officina hanno diagnosticato problematiche relative a cablaggi però purtroppo potranno “accogliere“ la mia auto solo il 10 di Marzo.. vengo da 2 Audi a4 All Road 3.0 e questa nuova avventura con Alfa purtroppo non inizia tanto bene. Rimango però fiducioso anche se per ora amareggiato.
Quello che mi sembra strano è la lungaggine per l'appuntamento. Hai comprato una macchina sborsando diversi euro ed hai subito un guasto che potrebbe essere diverso dalla semplice fulminazione di una lampadina, mi pare strano non ti abbiano accolto la mattina dopo. Dicci chi è codesta officina magari si evita.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao si sono d’accordo con te. Ingiustificabile. Ho chiamato anche il numero verde alfa e mi dicono che non possono influire sui tempi e disponibilità dei concessionari. Mah… per la cronaca ho portato la macchina giovedì al concessionario dove lo acquistata, quello delll’appuntamento del 10 di marzo e’ nella mia città. Mi hanno detto essere un problema sempre più frequente e mi hanno aggiornato il SW alla versione 132 , la Ultima (credo) dicendomi che il problema era quello… ovviamente oggi pomeriggio il problema si e’ ripresentato.. quindi auto nuova a mezzo servizio. La cosa mi lascia basito.
 
  • Wow
Reactions: Cristian. S