Stelvio my21 appena consegnata display spento

Ciao si sono d’accordo con te. Ingiustificabile. Ho chiamato anche il numero verde alfa e mi dicono che non possono influire sui tempi e disponibilità dei concessionari. Mah… per la cronaca ho portato la macchina giovedì al concessionario dove lo acquistata, quello delll’appuntamento del 10 di marzo e’ nella mia città. Mi hanno detto essere un problema sempre più frequente e mi hanno aggiornato il SW alla versione 132 , la Ultima (credo) dicendomi che il problema era quello… ovviamente oggi pomeriggio il problema si e’ ripresentato.. quindi auto nuova a mezzo servizio. La cosa mi lascia basito.
Ho letto che vieni da 2 Audi e quindi se l'hai ricomprata la seconda volta dopo la prima significa che ti sei trovato bene. Come mai sei pattao ad alfaromeo qual'è stata la tua convinzione principale?
 
Ho letto che vieni da 2 Audi e quindi se l'hai ricomprata la seconda volta dopo la prima significa che ti sei trovato bene. Come mai sei pattao ad alfaromeo qual'è stata la tua convinzione principale?
Ciao, innanzitutto sono stato spinto da spirito patriotico e campanalistico. Basta comprare auto crucche. Seconda ragione una indubbia qualità estetica della Stelvio e “motoristica” dello storico brand alfa. Terzo, rapporto qualità prezzo sulla carta molto buono (mi riferisco alla Stelvio. Chiaro che devo prendere atto che queste difficoltà iniziali non stanno incrementando il feeling e la fiducia verso il brand. In ogni caso solo il tempo mi permetterà di commentare correttamente il mio acquisto. ciao
Ho letto che in alcuni post che scollegando la batteria potrebbe resettare il dísplay. Corro qualche rischio di generare danni? La batteria la trovo sotto il ruotino ? grazie a tutti
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
La batteria è sotto il ruotino. Scollega il negativo per una decina di minuti. Quando lo ricollegherai e metterai in moto il cruscotto si accenderà come un albero di natale, tutto normale. Sterza tutto a destra, poi tutto a sinistra, rimetti lo sterzo al centro. Poi spegni, riavvii di nuovo il motore e tutti gli errori saranno scomparsi.
 
Ciao Alfisti. Grazie Muttley74. Confermo di aver scollegato e applicato la procedura che hai indicato. Ora il display si e’ acceso. Dubito resista per molto ma in ogni caso è per lo meno la conferma definitiva che non è’ un problema di cablaggio ma di FW o SW.. con l’uso si incricca put essendo la ultima versione disponibile.. forza softwerista dell’alfa! Risolvete grazie.
 
Purtroppo assistenza delle auto italiane e anni luce indietro rispetto alle tedesche che hanno sicuramente moltissimi problemi che assistenza copre benissimo facendole sembrare auto molto affidabili e di qualità percepita molto elevata.. cosa che mettendo mano sicuramente non è così…
 
Purtroppo assistenza delle auto italiane e anni luce indietro rispetto alle tedesche che hanno sicuramente moltissimi problemi che assistenza copre benissimo facendole sembrare auto molto affidabili e di qualità percepita molto elevata.. cosa che mettendo mano sicuramente non è così…
Io ho avuto una pessima esperienza con l'assistenza Mercedes. Fermo auto di 3 mesi, preventivo di 3000 euro e il pezzo non arrivava e dall'assistenza nessun aiuto ne proposta commerciale (avessero anche solo proposto uno sconto visto il fermo prolungato a causa loro, niente). Portato il pezzo in Toyota, 3 giorni e 700€ e macchina riparata
 
La prima parte del tuo post : Circola uno qui dentro che ti direbbe che va benissimo così e che devi essere contento perchè la Stelvio ha una tenuta di strada fantastica, ed è un'Alfa Romeo, adducendo che tu non sai usare la radio".

Magari facciamo modo e maniera di evitare queste considerazioni che non fanno bene a nessuno.
ironia... questa sconociuta
 
  • Like
Reactions: Gianfranco1969
Per chi avesse un problema simile ho risolto (temporaneamente, in attesa che l’officina mi accolga) spegnendo la radio prima di spegnere l’auto. Al riavvio si riavvia il display. In questo modo sembra non bloccarsi più e quindi mi evita di scollegare la batteria.
In ogni caso settimana prox va in officina e vi dico cosa mi dicono. Ciao a tutti.
 
  • Like
Reactions: Muttley74 e agatti
Per chi avesse un problema simile ho risolto (temporaneamente, in attesa che l’officina mi accolga) spegnendo la radio prima di spegnere l’auto. Al riavvio si riavvia il display. In questo modo sembra non bloccarsi più e quindi mi evita di scollegare la batteria.
In ogni caso settimana prox va in officina e vi dico cosa mi dicono. Ciao a tutti.
Interessante,grazie!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto