Stelvio Non Parte

Tony95

Alfista principiante
28 Novembre 2022
112
18
20
Regione
Puglia
Alfa
Stelvio
Salve a tutti , ho una Stelvio del 2017 , l’ho lasciata ferma fuori per 25 giorni perché sono stato in vacanza , abito in Piemonte , sono tornato oggi e la macchina non partiva nessun segno di vita , nemmeno col booster l’hanno riuscita a far partire , domattina mi cambiano la batteria , dite che il problema è solo quello? Perché mi hanno detto in officina che col booster di regola dovrebbe partire , ma invece non parte .. la batteria ha 3 anni
 
Dovevi darle prima corrente per alimentare le centraline e dopo qualche minuto provavi ad avviarla.
Quale booster hanno usato?
 
  • Mi piace
Reazioni: Tony95
Hanno usato non so quale booster mi hanno detto booster di emergenza dell’officina e nulla , si è acceso solo lo stereo e il quadro e alla fine non riusciva a partire , ma quando sono andato per prendere io l’auto stamattina non si apriva nemmeno la chiusura/apertura centralizzata, l’ho dovuta aprire con chiave manuale
 
Il cambio batteria ci sta , anche con prezzi per me esagerati , ma comunque ero spaventato dal loro modo di dire che col booster doveva partire ..
Non vorrei ci sono altri problemi cioè io ho lasciato l’auto che non aveva nessun tipo di problema non so se i problemi posso nascere da auto ferma 😅
 
  • Mi piace
Reazioni: VURT
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Il cambio batteria ci sta , anche con prezzi per me esagerati , ma comunque ero spaventato dal loro modo di dire che col booster doveva partire ..
Non vorrei ci sono altri problemi cioè io ho lasciato l’auto che non aveva nessun tipo di problema non so se i problemi posso nascere da auto ferma 😅
Domani, quando monti la batteria assicurati che sia perfettamente carica, altrimenti falla caricare prima. Una volta montata aspetta 10 minuti prima di accendere il quadro e avviare il motore.
Pulisci bene poli batteria e morsetti prima di serrarli. Usa una carta abrasiva
 
  • Mi piace
Reazioni: Tony95 e Old.Boy
  • Mi piace
Reazioni: Tony95 e M@urizio
nemmeno col booster l’hanno riuscita a far partire , domattina mi cambiano la batteria , dite che il problema è solo quello? Perché mi hanno detto in officina che col booster di regola dovrebbe partire , ma invece non parte .. la batteria ha 3 anni

Il booster va bene se la batteria è solo scarica, ma se è proprio a zero e con questo freddo a volte non basta nemmeno il ponte con un’altra batteria.

Probabilmente una ricarica lenta e lunga avrebbe risolto, comunque abbi fede: con la batteria nuova torni operativo
 
  • Mi piace
Reazioni: Tony95 e VURT
Vi aggiorno domani , spero perché mi hanno fatto solo prendere pensieri strani dicendomi che era impossibile che non partisse col booster ..
la macchina è stata ferma per 25 giorni con queste temperature fuori al freddo spero solo che si risolva solo col cambio batteria col misero costo di 400€ 😅
 
Vi aggiorno domani , spero perché mi hanno fatto solo prendere pensieri strani dicendomi che era impossibile che non partisse col booster ..
la macchina è stata ferma per 25 giorni con queste temperature fuori al freddo spero solo che si risolva solo col cambio batteria col misero costo di 400€ 😅
La batteria che ti devono montare è una EFB 80ah oppure 95ah. Volendo esagerare la 80ah 150 euro la 95 180 euro. Perché ti hanno chiesto 400 euro?
 

Discussioni simili