Stelvio ondeggia in autostrada

GABRIELE1971

Alfista principiante
23 Marzo 2024
51
28
19
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
Stelvio
Buonasera
Volevo chiedere a coloro che possiedono la Stelvio 2wd se anche a loro quando sono in autostrada ad una velocità tra 120 - 140 circa hanno come la sensazione che l auto ondeggi , tipo come essere su dei binari che ti fanno spostare il lievente , che però con il passare dei km diventa quasi fastidioso . Per intenderci è come se fossero le gomme sgonfie e si ha quel effetto di ondeggio ..
Grazie
 
Buonasera
Volevo chiedere a coloro che possiedono la Stelvio 2wd se anche a loro quando sono in autostrada ad una velocità tra 120 - 140 circa hanno come la sensazione che l auto ondeggi , tipo come essere su dei binari che ti fanno spostare il lievente , che però con il passare dei km diventa quasi fastidioso . Per intenderci è come se fossero le gomme sgonfie e si ha quel effetto di ondeggio ..
Grazie
Che misure di gomme hai e a che pressione?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Gomme consumate?
 
Buongiorno le gomme sono nuove 235/ 55/ 19 e pure io mi sono accorto che la campa natura posteriore è leggermente aperta , pressione 2,5 anteriore 2,6 posteriore
 
La campanatura posteriore un po' aperta è normale sulla Stelvio. Le pressioni a mio parere sono un po' "altine", ma non dovrebbero essere la causa dell'effetto che descrivi. Piuttosto potrebbe essere imputabile ad ammortizzatori "stanchi" (quanti km hai?) o ad un ammortizzatore rotto.
 
- Informazione Pubblicitaria -
92k l Auto e un Fine 2019 perciò ha 4 anni e mezzo
Penso pure io che gli ammortizzatori posteriori siano stanchi
Grazie
 
Il chilometraggio non farebbe pensare ad ammortizzatori usurati, ma piuttosto ad uno rotto. Se così fosse, devi cambiare entrambi sullo stesso asse.
 
  • Like
Reactions: James115
Concordo con qualche problema al sistema sospensivo.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ma è l’anteriore o il posteriore che ti devia?
 
X