Stelvio ondeggia in autostrada

GABRIELE1971

Alfista principiante
23 Marzo 2024
62
30
19
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
Stelvio
Buonasera
Volevo chiedere a coloro che possiedono la Stelvio 2wd se anche a loro quando sono in autostrada ad una velocità tra 120 - 140 circa hanno come la sensazione che l auto ondeggi , tipo come essere su dei binari che ti fanno spostare il lievente , che però con il passare dei km diventa quasi fastidioso . Per intenderci è come se fossero le gomme sgonfie e si ha quel effetto di ondeggio ..
Grazie

Buonasera
Volevo chiedere a coloro che possiedono la Stelvio 2wd se anche a loro quando sono in autostrada ad una velocità tra 120 - 140 circa hanno come la sensazione che l auto ondeggi , tipo come essere su dei binari che ti fanno spostare il lievente , che però con il passare dei km diventa quasi fastidioso . Per intenderci è come se fossero le gomme sgonfie e si ha quel effetto di ondeggio ..
Grazie
Che misure di gomme hai e a che pressione?

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Buongiorno le gomme sono nuove 235/ 55/ 19 e pure io mi sono accorto che la campa natura posteriore è leggermente aperta , pressione 2,5 anteriore 2,6 posteriore

La campanatura posteriore un po' aperta è normale sulla Stelvio. Le pressioni a mio parere sono un po' "altine", ma non dovrebbero essere la causa dell'effetto che descrivi. Piuttosto potrebbe essere imputabile ad ammortizzatori "stanchi" (quanti km hai?) o ad un ammortizzatore rotto.

Il chilometraggio non farebbe pensare ad ammortizzatori usurati, ma piuttosto ad uno rotto. Se così fosse, devi cambiare entrambi sullo stesso asse.

• Mi piace
Reazioni: James115