Stelvio ondeggia in autostrada

Sempre suv sono a sentire voi sembra una formala 1 !! Tra ruota e scocca metto 20/30 cm e poi è ovvio che escursioni e elevata!! La fisica non si può cambiare!! Ti assicuro che la Giulia e più confortevole dello Stelvio!! Assorbe meglio le imperfezioni perché i suv sono più rigidi per ovviare al comportamento stradale!!
Onestamente, non metto in dubbio le tue esperienze, ma parlo solo delle mie e, in 200k km su un Range Rover, non ho mai "galleggiato". Forse, dico forse, ti sei fatto portavoce di un vecchio luogo comune, oppure parli per esperienza... Quali SUV hai guidato? (intendo guidato e non provato)
 
  • Like
Reactions: gigalfa e danardi
Tutti faccio il meccanico!! ho guidato quasi tt i modelli di auto compreso furgoni ecc.. poi la sensibilità a sentire auto il comportamento e molto soggettiva.. quello che però non cambia e la fisica e i componenti che sicuramente sui suv le sospensioni e molle hanno una rigidità molto superiore a un auto normale se facessero i suv morbidi di assetto la guida ecc sarebbe più da camion che da auto!!
 
  • Like
Reactions: alessandrosx
Tutti faccio il meccanico!! ho guidato quasi tt i modelli di auto compreso furgoni ecc.. poi la sensibilità a sentire auto il comportamento e molto soggettiva.. quello che però non cambia e la fisica e i componenti che sicuramente sui suv le sospensioni e molle hanno una rigidità molto superiore a un auto normale se facessero i suv morbidi di assetto la guida ecc sarebbe più da camion che da auto!!
Infatti, tranne Stelvio, tutti i suv che ho provato mi sono sembrati dei furgoncini.
Dovrebbero irrigidire molle barre ma poi si innescano problemi di stabilità e confort.
 
Sono già più rigidi rispetto alle auto e che poi ci sono schema sospensioni distribuzione peso ecc .. Stelvio ha il motore sopra scatola sterzo e quindi ha ha molto più agilità rispetto agli altri ma comunque altezza da terra e volumi sono e rimangono suv quindi siccome miracoli non li può fare nessuno.. un minimo di suv rimane!! Poi se lo paragoniamo a altri la tenuta e guida e 10 rispetto a 5 degli altri ma rispetto a una qualsiasi auto con sospensioni e meccanica di telaio decente.. rimane un suv!!
 
  • Like
Reactions: gigalfa e kormrider
comunque, Stelvio non ondeggia assolutamente, a maggior ragione in autostrada sembra un aereo per come fila liscio.
L'unica ipotesi, oltre a quelle dette in precedenza, che possa essere estremamente carico al posteriore, ma anche in questo caso non ondeggia. Quindi sono da verificare gomme e meccanica.
 
  • Like
Reactions: VURT
Sono già più rigidi rispetto alle auto e che poi ci sono schema sospensioni distribuzione peso ecc .. Stelvio ha il motore sopra scatola sterzo e quindi ha ha molto più agilità rispetto agli altri ma comunque altezza da terra e volumi sono e rimangono suv quindi siccome miracoli non li può fare nessuno.. un minimo di suv rimane!! Poi se lo paragoniamo a altri la tenuta e guida e 10 rispetto a 5 degli altri ma rispetto a una qualsiasi auto con sospensioni e meccanica di telaio decente.. rimane un suv!!
Beh, rispetto a Giulia ok, ma c è una lunga lista di auto basse che si sognano di avere il piacere di guida e lo sterzo di Stelvio.
Prendi una A4, una passat, una serie 3 normale …
 
  • Like
Reactions: VURT e gigalfa
La trazione anteriore e diverso ma una trazione posteriore cambia… non è che bmw Mercedes giapponesi ecc bisogna essere un po’ obbiettivi un suv non potrà mai essere meglio di un auto normale che pesa 200/300 kg in meno ha baricentro molto più basso e ha molta più aerodinamica..
 
La trazione anteriore e diverso ma una trazione posteriore cambia… non è che bmw Mercedes giapponesi ecc bisogna essere un po’ obbiettivi un suv non potrà mai essere meglio di un auto normale che pesa 200/300 kg in meno ha baricentro molto più basso e ha molta più aerodinamica..
credo che nessuno sano di mente possa mettere in discussione la differente tenuta di strada di Giulia e Stelvio.
Sono due segmenti totalmente opposti.

Ma a dire che Stelvio ha poco grip, sbanda in deviazioni brusche e ondeggia in autostrada, mi sembra troppo.

Chi compra Stelvio ha necessità diverse da chi acquista una berlina, comodità, spazio, asperità del terreno, ma senza rinunciare al divertimento (pur limitato) di un suv. Ma a differenza di altri marchi Stelvio è un'altro pianeta.
 
  • Like
Reactions: VURT
Pubblicità - Continua a leggere sotto
X