2.9 V6 Benzina Stelvio QV Consumi - 2.9 tb 510cv

larabafenice

Alfista principiante
5 Marzo 2018
24
34
14
Regione
Toscana
Alfa
Stelvio
Motore
2.0 280cv
non ho trovato dei riferimenti riguardo Stelvio Quadrifoglio, sarei curioso di capire quali sono i consumi nell'uso quotidiano, città/statale/autostrada ad andatura civile. In particolare la funzionalità di disattivazione di una bancata che permette al motore di funzionare a 3 cilindri è attiva con il selettore in modalità economy? E quanto incide sul consumo reale?
Grazie
 
  • Like
Reactions: esodar1981
Guarda a queste domande può risponderti soltanto Cristian. Però dalle prove che ho letto il consumo misto dovrebbe aggirarsi attorno ai 7-8 km/l. Poi chiaramente, manco a dirlo, dipende dal piede.
 
  • Like
Reactions: pisilio
Io non capisco perché si è intetessati ai consumi se uno vuole acquistare o ne è interessato, su un'auto di tale potenza costo e mantenimento così elevati...
Il costo di mantenimento è proporzionale all'acquisto ed ai costi fissi per il possesso ma anche ai costi variabili in base ai km che fai. Se la compri per fare un giretto la domenica e la tieni come seconda auto è un conto, se fai come nel mio caso 40/50k km anno la cosa cambia, la vita utile dell'auto diventa più breve e il costo annuale sale rapidamente. Vale per qualsiasi auto ma in particolar modo per una di questo genere. Poterla comprare non significa avere piacere di buttare i soldi quindi è una valutazione che ritengo abbia senso, almeno per me.
 
Io non capisco perché si è intetessati ai consumi se uno vuole acquistare o ne è interessato, su un'auto di tale potenza costo e mantenimento così elevati...

Sapere il consumo non è necessariamente indice di gestione dei costi, ma riguarda le prestazioni del motore e della macchina in generale, peso aerodinamica ecc... se due auto della stessa categoria hanno prestazioni uguali, quella che riesce a consumare meno è sicuramente più evoluta tecnicamente.
 
non ho trovato dei riferimenti riguardo Stelvio Quadrifoglio, sarei curioso di capire quali sono i consumi nell'uso quotidiano, città/statale/autostrada ad andatura civile. In particolare la funzionalità di disattivazione di una bancata che permette al motore di funzionare a 3 cilindri è attiva con il selettore in modalità economy? E quanto incide sul consumo reale?
Grazie
Con Giulia Q io faccio circa 8 km/l ad andature civili ma non letargiche....se guido come mio nonno arrivo con molta fatica a 10.8 km/l.....la disattivazione di una bancata e' un esercizio di alta ingegneria fine a se stesso...i consumi non migliorano....lo Stelvio Q considerata stazza e sez. Frontale secondo me si ferma a 6.5-7 km/ l.....cmq aspettiamo cristian78 x i dettagli....
 
  • Like
Reactions: tcard e VURT
Aggiungo che la disattivazione dei cilindri dura al max. due minuti mi pare...x motivi termodinamici...non e' che l'auto proceda a 4 cilindri x tot. Chilometri....
 
Buongiorno, magari a 8 km/l :rolleyes: sarei contento :D:D:D

Non la uso moltissimo, selettore fisso in D e qualche volta in race, sto intorno ai 6 km/l, calcolate però che l’auto viene usata 1/2 volte la settimana per fare 150 km al massimo e quindi non bado al consumo ma, seppur in modo consono e senza fare il *****, a divertirmi.
 
Il costo di mantenimento è proporzionale all'acquisto ed ai costi fissi per il possesso ma anche ai costi variabili in base ai km che fai. Se la compri per fare un giretto la domenica e la tieni come seconda auto è un conto, se fai come nel mio caso 40/50k km anno la cosa cambia, la vita utile dell'auto diventa più breve e il costo annuale sale rapidamente. Vale per qualsiasi auto ma in particolar modo per una di questo genere. Poterla comprare non significa avere piacere di buttare i soldi quindi è una valutazione che ritengo abbia senso, almeno per me.
Ciao a tutti, scusa se fai 40/50 km all'anno cambia motorizzazione, ma non per in consumi ma per rispetto verso quel tipo di auto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto

Discussioni Simili

Risposte
152
Visualizzazioni
86K