2.9 V6 Benzina Stelvio QV Consumi - 2.9 tb 510cv

Credo sia una sana curiosità.
Si resta sorpresi dell'efficienza del motore che consuma, anche divertendosi senza troppo risparmiarlo, "solo" 11 L/100 Km...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kormrider
Credo sia una sana curiosità.
Si resta sorpresi dell'efficienza del motore che consuma, anche divertendosi senza troppo risparmiarlo, "solo" 11 L/100 Km...
totalmente d'accordo. Sapevo cosa compravo ma non mi aspettavo una certa "efficienza". Ho scritto recentemente questo: Io con la stelvio QV (nuova, 2000 km), il percorso piemonte-liguria pieno di autovelox e tutor, in 4 in macchina, in A e CC riesco a fare 12 ltr al 100. (La casa dichiara un 9 ltr al 100, le prove tecniche parlano di un vicinissimo 11 ltr al 100). Questo week end, proverò lo stesso percorso (sempre in 4 con CC) in N per capire che differenze vi sono. In Città uso la N, e sono sui 15-18 ltr al 100 (La casa dichiara un ottimista 11 ltr al 100, le prove tecniche sono sui 14-15 ltr al 100). Uso la D e la R per divertirmi, o quando vado in montagna ma in quel caso solo se sono da solo. I consumi in D e R sono ....... prevedibili :)
 
Il mio record (Giulia, però) è stato vicino ai 15 Km/L
Ma ho sofferto...
Mi è bastata una volta: mi sorpassavano i TIR
 
Il mio record (Giulia, però) è stato vicino ai 15 Km/L
Ma ho sofferto...
Mi è bastata una volta: mi sorpassavano i TIR
Fa circa 6,6 ltr al 100, non male :). la mia bmw prima (435D, v6 bi turbo 313 cv) faceva 7 ltr al 100 in autostrada nella versione equivalente della A Alfa. Ecco perché il 12 ltr/100 della mia Stelvio mi sembra buono (ed il 9 dichiarato della casa difficile da credere)
 
Ciao a tutti, ecco una video recentissima sulla QV 2021:

Concordo chiaramente con il suggerimento finale e direi che nella sua descrizione, mette in rilievo i pro e contro della macchina. Enjoy...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Personalmente riesco a fare 12-14 L/100 km con percorso misto statali e autostrada, non di più. Se la uso in race ho calcolato che non faccio più di 4-5 km con un litro... Onestamente quando uso questa auto non riesco a tenere uno stile di guida attento ai consumi, non ha molto senso avere un'auto del genere e non permettersi di goderne accelerazione e prestazioni. Se devo far strada per lavoro utilizzo un'altra auto.
Insomma credo che la stelvio qv faccia saltar fuori il piacere di guidare e di divertirsi, una tentazione irresistibile.
 

Allegati

  • 20210615_165458.jpg
    20210615_165458.jpg
    685.6 KB · Visualizzazioni: 132

Discussioni Simili

Risposte
152
Visualizzazioni
86K