Stelvio Riavvio improvviso infotainment display centrale

Quando la licenza e 'scaduta non la puoi riattivare ma solo rinnovare. Con il n° di telaio presso la concessionaria eseguono il rinnovo triennale nel sito Mopar.
La prima concessionaria che dista un po da casa mia per telefono mi hanno detto di aspettare il capo officina non so cosa c'entra l'officina Con un rinnovo che di solito fanno dal sito penso.. Cmq non so se andare da loro li vedo troppo impreparati. Zona Caserta qualcuno ha rinnovato? La signora al telefono quasi non sapeva di cosa stessi parlando 🤔😆
 
Io ho una Giulia Veloce Q4 280CV del 01.2017, dunque una delle prime pertanto con un sistema non proprio recente. Anche a me ultimamente l'infotainment ha iniziato a spegnersi da solo e poi a riaccendersi. Difficile dire con che frequenza... forse 2-3 volte al mese. C'è comunque da dire che non "dimentica" quando sta facendo, l'ultima volta avevo impostato un percorso sul navigatore e non l'ha perso quando si è riavviato.

In merito all'aggiornamento delle mappe l'ho appena fatto. Siccome non uso spesso il navi (ma quando lo faccio ho proprio bisogno che sia attuale) non mi ero accorto che erano scaduti i 3 anni. L'intervento del capo officina è comunque essenziale, in quanto deve agire sul programma di gestione della manutenzione dell'auto. Se sanno dove mettere le mani è lavoro di un minuto..., prima bisogna però annunciarsi su Home e creare il profilo della propria auto (se già non c'è). È da lì che si scarica poi l'aggiornamento su chiavetta USB (una decina di GB se ben ricordo).
 
  • Like
Reactions: Tonik833
Io ho una Giulia Veloce Q4 280CV del 01.2017, dunque una delle prime pertanto con un sistema non proprio recente. Anche a me ultimamente l'infotainment ha iniziato a spegnersi da solo e poi a riaccendersi. Difficile dire con che frequenza... forse 2-3 volte al mese. C'è comunque da dire che non "dimentica" quando sta facendo, l'ultima volta avevo impostato un percorso sul navigatore e non l'ha perso quando si è riavviato.

In merito all'aggiornamento delle mappe l'ho appena fatto. Siccome non uso spesso il navi (ma quando lo faccio ho proprio bisogno che sia attuale) non mi ero accorto che erano scaduti i 3 anni. L'intervento del capo officina è comunque essenziale, in quanto deve agire sul programma di gestione della manutenzione dell'auto. Se sanno dove mettere le mani è lavoro di un minuto..., prima bisogna però annunciarsi su Home e creare il profilo della propria auto (se già non c'è). È da lì che si scarica poi l'aggiornamento su chiavetta USB (una decina di GB se ben ricordo).
Si ho visto un video dell aggiornamento su youtube ma manca la licenza dice che è scaduta.. Quindi dici che serve cmq l'intervento del tecnico alfa? Io so che negli uffici ti rinnovano l'abbonamento al sito e dando il numero telaio si rinnova il tutto per 3 anni a 129 o a 99 al mese.. Poi smanettando ho scoperto come attivare avvisi autovelox fissi ecc semafori nel menu navigatore.. Si attivano i poi punti di interesse.. Cmq potevano rinnovare anche online trovando un sistema.. Alla fine è un fatto di rinnovo e automatizzato.. Nulla di scientifico 😆
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Nel mio concessionario viene fatto dal personale dell'officina, certo non posso escludere che altrove pure chi lavora nell'amministrazione ne sia capace.
 
  • Like
Reactions: Tonik833