Stelvio rwd rampe in retromarcia problematiche

Perché non somonti la staffa inutile?
Io avevo già consigliato i dossi in plastica della 3 m prendi la misura quando sta per toccare metti li il dosso e passa paura costa poco 4 tasselli con cemento chimico e vai.
 
  • Like
Reactions: danardi
La staffetta che dici tu messa lì a caso ha un costo. Ne farebbero volentieri a meno se volessero.

Le cose sono state fatte diversamente infatti Stelvio ha un comportamento dinamico che solo Porsche Macan è in grado di pareggiare.

Vedi qualcosa sporgere o è perfettamente a filo e dentro il punto minimo di altezza?

Visualizza allegato 239642
Questa non ha la staffa.... Evidentemente non è una Stelvio 4x4 .... Non fregare .....
 
Concordo al 100%, il problema non è l'auto, è la rampa. Negli ultimi 22 anni ho dovuto lasciare in strada tutte le auto che ho avuto a causa di una rampa vergognosa ma non mi sono mai sognato di incolpare i costruttori di auto, chiunque essi siano...con Giulia non me la sono proprio sentita e ho affittato un garage a 200 mt da casa.. 40 euri al mese e passa la paura...
Possiamo parlare quanto vogliamo ..... Tra Stelvio , Mercedes, BMW, Audi, Volkswagen l'unica che ha toccato nella sua casa è stata Stelvio e ha comprato altro ma sapete cosa me ne frega a me ? Zero forse non l'avete capito che continuate! Avevo fatto solo una considerazione ma avete ragione voi a me della Stelvio che tocca non me ne frega un cavolo..... Caxxi di Alfa che non ha venduto un'auto al mio amico e chissà quanti altri.... Stop ....se non capite quanto volevo dire e difendete a spada tratta senza capire .... Bhe .....non so che dire......
 
  • Like
Reactions: AAN
Possiamo parlare quanto vogliamo ..... Tra Stelvio , Mercedes, BMW, Audi, Volkswagen l'unica che ha toccato nella sua casa è stata Stelvio e ha comprato altro ma sapete cosa me ne frega a me ? Zero forse non l'avete capito che continuate! Avevo fatto solo una considerazione ma avete ragione voi a me della Stelvio che tocca non me ne frega un cavolo..... Caxxi di Alfa che non ha venduto un'auto al mio amico e chissà quanti altri.... Stop ....se non capite quanto volevo dire e difendete a spada tratta senza capire .... Bhe .....non so che dire......
Che posso dirti...hai ragione
 
La staffetta che dici tu messa lì a caso ha un costo. Ne farebbero volentieri a meno se volessero.

Le cose sono state fatte diversamente infatti Stelvio ha un comportamento dinamico che solo Porsche Macan è in grado di pareggiare.

Vedi qualcosa sporgere o è perfettamente a filo e dentro il punto minimo di altezza?

Visualizza allegato 239642
Questa la mia Giulia.... Ha lo staffone in alluminio bellissimo ma un po' sporgente io stesso mi so incagliato diverse volte salendo dalla casa dei miei avendo cancello a libro con fermacancelll centrale pendenza normalissima ma basta che ho una persona o vado più veloce del normale e sbatte li... Ma posso capirlo è una berlina sportiva...ah... Premetto che la mia 4x4 è più alta di 1cm e mezzo rispetto le altre.... Altrimenti Misà che non ci passavo proprio.... Diverso è lo Stelvio che è un'auto più alta.... Ma al mio amico mi pare non si incastrasse alla staffa di alluminio mi pare su quella nera di ferro che è poco dopo il centro vettura verso il posteriore. Se io parlo è perché di auto sotto ne vedo tantissime facendo i tagliandi e quando ho fatto post per elogiare l'albero di trasmissione le sospensioni in alluminio e altro che è superiore a tante altre auto ...così critico quanto non fatti bene... Persino i perni che fissano i pannelli sottoscocca... Su Audi ad esempio è BMW sono incassato e non sporgono dal rivestimento... Su Giulia i perni in metallo e i bulloncini in plastica sporgono col risultato che in molte sono tutti piegati perché volente o nolente sotto si tocca.... Va solo progettati tutto al meglio .... E sulle nostre non ci hanno pensato ..... Questo è... Così come il connettore del cambio automatico con i cavi a vista che penzola sotto che può essere esposto ad urti e umidità .... E altro....
 

Allegati

  • Screenshot_20220824-095305.png
    Screenshot_20220824-095305.png
    372.8 KB · Visualizzazioni: 85
  • Screenshot_20220824-095219.png
    Screenshot_20220824-095219.png
    227.8 KB · Visualizzazioni: 84
  • Like
Reactions: danardi
Possiamo parlare quanto vogliamo ..... Tra Stelvio , Mercedes, BMW, Audi, Volkswagen l'unica che ha toccato nella sua casa è stata Stelvio e ha comprato altro ma sapete cosa me ne frega a me ? Zero forse non l'avete capito che continuate! Avevo fatto solo una considerazione ma avete ragione voi a me della Stelvio che tocca non me ne frega un cavolo..... Caxxi di Alfa che non ha venduto un'auto al mio amico e chissà quanti altri.... Stop ....se non capite quanto volevo dire e difendete a spada tratta senza capire .... Bhe .....non so che dire......

Non ce ne frega nulla neanche a noi (e nemmeno ad Alfa Romeo). Comunque Stelvio Q4

1.jpg


2.jpg


Come puoi vedere non c'è nulla che sporga oltre il punto minimo.
Il problema nello specifico punto è l'architetto e non il costruttore. Quello che tu hai citato non lo discuto ma non inficia la funzionalità del prodotto.
Il tuo amico ha fatto benissimo perché di certo non vai a cambiare casa se la vettura non entra nel box auto.

Se le altre vetture della concorrenza passano, semplicemente hanno un angolo di dosso maggiore.
 
Praticamente è condannato a vita ad avere Suv e a valutare l’angolo di dosso prima di acquistare una macchina, impensabile acquistare qualsiasi berlina, un’Audi A6 per esempio, gli venisse mai voglia.
Complimenti al suo architetto😄


Edit:
Messaggio nella discussione 'Altezza da terra / dossi, cunette e rampe di garage'
Altezza da terra / dossi, cunette e rampe di garage - ClubAlfa.it Forum
chi ti dice sia un Architetto, potrebbe essere un Ingegnere o anche un Geometra, o come spesso accade ha fatto il fabbro di testa sua 😱
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
chi ti dice sia un Architetto, potrebbe essere un Ingegnere o anche un Geometra, o come spesso accade ha fatto il fabbro di testa sua 😱
Si sa che gli architetti sono più estrosi, a qualcuno ogni tanto scappa la mano e “piega” la sostanza alla forma, ne parlava pure quella fonte autorevole di Fuffas(Crozza)🤣

Scherzi a parte, è giusto non generalizzare, ma faccio un appunto: l’attacco del cancello può essere opera di un fabbro che fa di teata sua, ma la pendenza di una rampa non può che essere avvallata da uno dei primi tre che hai citato, va a sapere per quali esigenze