Stelvio rwd rampe in retromarcia problematiche

La Stelvio è alta come tutti i SUV .... Il problema è che hanno messo una staffa proprio a centro vettura che le altre non hanno e avendo un passo di 2.83 quando sali su una rampa ripida.... E arrivi in cima.... Tale staffa si incaglia inesorabilmente sul piattello centrale dove fa battuta il cancello automatico a libro... Se avesse il cancello scorrevole il problema non ci sarebbe ma la casa è così e non può cambiare tutto ... Può però non scegliere la Stelvio purtroppo così come ha fatto 👍
Hai fatto bene
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Anche se non si concorda, a mio parere scambi di opinioni e di esperienze sono sempre interessanti.

Non è da considerarsi come un derby tra sostenitori e denigratori di Alfa Romeo.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
La Stelvio è alta come tutti i SUV .... Il problema è che hanno messo una staffa proprio a centro vettura che le altre non hanno e avendo un passo di 2.83 quando sali su una rampa ripida.... E arrivi in cima.... Tale staffa si incaglia inesorabilmente sul piattello centrale dove fa battuta il cancello automatico a libro... Se avesse il cancello scorrevole il problema non ci sarebbe ma la casa è così e non può cambiare tutto ... Può però non scegliere la Stelvio purtroppo così come ha fatto 👍
Praticamente è condannato a vita ad avere Suv e a valutare l’angolo di dosso prima di acquistare una macchina, impensabile acquistare qualsiasi berlina, un’Audi A6 per esempio, gli venisse mai voglia.
Complimenti al suo architetto😄


Edit:
Messaggio nella discussione 'Altezza da terra / dossi, cunette e rampe di garage'
Altezza da terra / dossi, cunette e rampe di garage - ClubAlfa.it Forum
 
Ultima modifica:
La Stelvio è alta come tutti i SUV .... Il problema è che hanno messo una staffa proprio a centro vettura che le altre non hanno e avendo un passo di 2.83 quando sali su una rampa ripida.... E arrivi in cima.... Tale staffa si incaglia inesorabilmente sul piattello centrale dove fa battuta il cancello automatico a libro... Se avesse il cancello scorrevole il problema non ci sarebbe ma la casa è così e non può cambiare tutto ... Può però non scegliere la Stelvio purtroppo così come ha fatto 👍

Il problema è l'architetto, non la macchina.
Che poi uno si debba adattare con quello che ha, è fuori discussione. La staffa a centro vettura serve ad irrobustire lo chassis ed a dare il comportamento stradale da Alfa Romeo.
 
Il problema è l'architetto, non la macchina.
Che poi uno si debba adattare con quello che ha, è fuori discussione. La staffa a centro vettura serve ad irrobustire lo chassis ed a dare il comportamento stradale da Alfa Romeo.
Vabbè vuoi avere ragione tu che ti devo di..... Na staffetta messa lì la fa correre di più ma per favore ..... Le cose possono essere fatte diversamente....non ci hanno semplicemente pensato stop..... Inutile trovare cause e scuse stupide ......
 
La staffetta che dici tu messa lì a caso ha un costo. Ne farebbero volentieri a meno se volessero.

Le cose sono state fatte diversamente infatti Stelvio ha un comportamento dinamico che solo Porsche Macan è in grado di pareggiare.

Vedi qualcosa sporgere o è perfettamente a filo e dentro il punto minimo di altezza?

31BD1D9A-26F6-4DE2-A609-198F36E74394.jpeg
 
Le norme di progettazione prevedono una pendenza della rampa massima del 16% ed una pendenza del 6% per le livelle di raccordo. Norme che spesso e volentieri, nelle costruzioni private, vengono disattese, tanto nessuno controlla.
 
Concordo al 100%, il problema non è l'auto, è la rampa. Negli ultimi 22 anni ho dovuto lasciare in strada tutte le auto che ho avuto a causa di una rampa vergognosa ma non mi sono mai sognato di incolpare i costruttori di auto, chiunque essi siano...con Giulia non me la sono proprio sentita e ho affittato un garage a 200 mt da casa.. 40 euri al mese e passa la paura...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Perché non somonti la staffa inutile?