Stelvio si o no?

grazie ragazzi. Sono contento di leggere che il marchio si sia ripreso. VW combina certi pasticci!
Un'altra cosa cosa a cui sarei interessato sono le spese di gestione.
Gomme, bollo, tagliandi....
due numeri al volo?
Il bollo puoi vederlo sul sito aci così ti da quello della tua regione (poi dipende anche da che motore prendi. Io in Emilia col 210 cv, se nn ricordo male, è sui 500), gomme io coi 19, prese uguali a quelle di primo equipaggiamento, ho speso circa 650 montate. Tagliandi ancora nn ne ho fatti ma non ho letto prezzi particolarmente alti, neanche per la cinghia
Raga son riuscito a recuperare la targa do quella che vorrei andare a vedere....qualcuno sa come procedere??
Se vai sul sito dell'aci puoi chiedere la visura (ovviamente pagando)
 
Più che optional potenzialmente difettosi, a parte il tetto apribile che non ho mai voluto perché fonte di grane, ti direi gli optional irrinunciabili secondo me. Non in ordine di importanza. Le palette al volante che ti consentono di divertirti anche senza frizione. Sedili elettrici e riscaldabili nonché volante riscaldabile. Telecsmera e sensori posteriori. Se possibile sensori anche anteriori, l'auto è lunga ed è facile toccare con i baffi dello spoiler anteriore. Fari xenon 35 w che sono anche autoadattivi. Dopodiché divertiti
 
grazie ragazzi. Sono contento di leggere che il marchio si sia ripreso. VW combina certi pasticci!
Un'altra cosa cosa a cui sarei interessato sono le spese di gestione.
Gomme, bollo, tagliandi....
due numeri al volo?
Io ho una veloce 210cv Diesel e ti posso dire che sicuramente non ha i costi di gestione di una utilitaria, ma lo avrai già messo in conto:
- bollo tra i 500 e gli 850 in base alla regione, mediamente 650
- assicurazione in base alla zona, il tipo di conpagnia, classe e coperture hai una forbice dai 1000 ai 2200
- gomme io utilizzerò poi il prossimo inverno il doppio set da 20 e 21 e andrò su premium come Michelin, continental o pirelli e comprate online, montate siamo sui 1200, cui aggiungere eventualmente il costo del set cerchi.
- primo tagliando comprensivo di pieno ad-blue speso 360 euro, spendevo di meno in Mercedes con più cavalleria e servizio migliore
 
La golf che hai adesso che gomme monta e quanti kW ha?
 
No raga la mia Golf ormai è anziana ed è lontanemente paragoabile ad una machina odierna. Peccato non la facevano automatica ai tempi altrimenti non l'avrei più cambiata.
La mia comunque ha 102 cv ma è la versione a gpl. Ho i 17 su 225 45 17 potrei mettere i 18 ma capite che con tutti quei cavalli li brucio subito!😂
L'ho modificata esteticamente un simil gti\r32 e mi dispiace veramente cambiarla. Ma prima o poi avverrà il cambio.
Solo che adesso faccio la media dei 20\25 mila km all'anno. Ma se dovessi prendere la Stelvio proprio sicuramente rimarrò intorno ai 10 mila.
Per questo la cerco benzina.
 
Io ho solo paura di fare il passo più lungo della gamba. Tutto qua!
 
Diciamolo chiaro: macchine come giulia o stelvio sono per gente che come minino porta a casa dai 3500 netti in busta al mese e non ha spese di affitto o mutuo. O per chi lavora a nero ed evade almeno almeno un cinquatello l'anno...
E comunque si è già tirati con 3500 netti al mesi...

Detto questo... devi vedere se rientri in queste categorie...
 
Comprarla non è un problema.
Ma il mio pensiero va solo per le spese di manutenzione extra e ordinaria.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Considera che la benzina sta a 2 euro sta bestia pesa e non fa più di 8km con un litro..

Per le gomme ci vogliono come minimo 800 euro se non mille..
(Se ci metti i 17 anche la metà)
Olio e filtri 500 in officina. Se te li fai a casa spendi solo 80 euri..
Distribuzione (il motore benzina ha la catena) ma prima o poi sarà da fare e sono almeno 1200

E prega che non succeda niente fino almeno
200 000Km.