Stelvio si o no?

Diciamolo chiaro: macchine come giulia o stelvio sono per gente che come minino porta a casa dai 3500 netti in busta al mese e non ha spese di affitto o mutuo. O per chi lavora a nero ed evade almeno almeno un cinquatello l'anno...
E comunque si è già tirati con 3500 netti al mesi...

Detto questo... devi vedere se rientri in queste categorie...
Non è assolutamente te vero. Se prendi 1200 è troppo poco ma se hai uno stipendio normale ce la si fa senza troppi problemi. Poi devi vedere le tue altre spese
Non è assolutamente te vero. Se prendi 1200 è troppo poco ma se hai uno stipendio normale ce la si fa senza troppi problemi. Poi devi vedere le tue altre spese
Io di gomme, goodyear da 19 ho speso 650 montate quindi non sono assolutamente esagerate. I tagliandi ancora nn saprei, devo fare il primo ma dai prezzi che leggevo un tagliando normale sei sui 300 e la distribuzione (che farò a breve) ho letto costi che variano dai 450 ai 600€ con punte oltre i 1000 ma dipende dall'officina (ma su qualunque macchina la distribuzione costa cara)
 
Gla(che io ho avuto) e tiguian sono macchine sicuramente più umane nel complesso e non paragonabili a Giulia e Stelvio neppure come segmento. Il confronto dovresti farlo con tonale( ma vai di gla fidati) che di Stelvio ha solo la seduta e il volante, il resto e’ compass (ma questo e’ OT). Come dicevamo, in maniera asettica, se stai sotto i 3000 euro mensili diventa pesante pesante
Dai, questo è partire prevenuti. Almeno provarlo prima di dire che fa schifo e altre vetture sono meglio. Ok che il pianale è quello ma le sospensioni le hanno modificate e dal lato dinamico ne parlano bene del tonale. Poi ok, non è ne Giulia ne Stelvio però... potrebbe nn essere così male per la sua fascia di mercato
 
Non è assolutamente te vero. Se prendi 1200 è troppo poco ma se hai uno stipendio normale ce la si fa senza troppi problemi. Poi devi vedere le tue altre spese

Io di gomme, goodyear da 19 ho speso 650 montate quindi non sono assolutamente esagerate. I tagliandi ancora nn saprei, devo fare il primo ma dai prezzi che leggevo un tagliando normale sei sui 300 e la distribuzione (che farò a breve) ho letto costi che variano dai 450 ai 600€ con punte oltre i 1000 ma dipende dall'officina (ma su qualunque macchina la distribuzione costa cara)
Dipende da quanto sia uno stipendio “normale” per te, da quanto incide la rata di acquisto e dalla versione: con 650 euro prendo 2 gomme 21 per la veloce e assicurarla in maniera full e’ un bel costo.. chiaro se metti solo L’ rc e’ diverso
 
  • Like
Reactions: kormrider
Dipende da quanto sia uno stipendio “normale” per te, da quanto incide la rata di acquisto e dalla versione: con 650 euro prendo 2 gomme 21 per la veloce e assicurarla in maniera full e’ un bel costo.. chiaro se metti solo L’ rc e’ diverso
Se hai uno stipendio tra i 1700 e i 2000 riesci a gestirlo tranquillamente, non serve essere ricchi per gestire uno Stelvio, non parliamo di un quadrifoglio o di una Porsche. Poi dipende che altri costi hai extra macchina (e questo lo può sapere solo l'utente. Magari ha 10 figli e prende 1200€ al mese e allora è scinsigliata. Oppure è single e prende 5000€ al mese e non ha problemi). Nel caso dell'utente in questione lo prenderebbe usato da quanto ho capito, quindi no rata noleggio. Se prendi i cerchi da 19 invece che i cerchi da 21 con 650 lo gommi con le stesse gomme di primo equipaggiamento (goodyear eagle f1). L'assicurazione è ovviamente molto personale. Io ho praticamente tutto, con i massimali più alti e anche eventi atmosferici e atti vandalici che costano un botto e spendo meno di 1000 l'anno. Il bollo col 210 cv spendo sui 500 e rotti l'anno (poi dipende dalla regione). Poi si la benza costa cara ma l'utente che ha aperto il post ha detto che farebbe sui 10.000km l'anno, quindi anche la benza nn sarebbe un costo così elevato. In caso di guasto ovviamente bisogna prepararsi a soendere, ma questo vale per tutte le macchine. Ormai anche la panda è costosa da riparare in caso di guasto o oncidente
 
  • Like
Reactions: ilCoca
Bisogna tenere conto che oggi tutti gli stipendi hanno perso almeno il 30% di potere di acquisto, dato che forse non si percepisce ancora molto, ma nei prossimi mesi ne vedremo delle "belle".
tutto è diventato molto caro, quindi pondera bene, e poi fai le tue scelte.
 
Grazie ragazzi che state facendo queste due chiacchere con me.
Guradate, situazione capitata a fagiolo: stamattina ho incontrato un mio amico che guarda caso ha una Stelvio. Aveva una Renault ma l'ha cambiata con un usato sempre diesel. Eppure vi posso assicurare che non siamo sceicchi.
Comuqnue ho capito che potrei mantenerla senza troppi problemi.
Io rimango sempre sull'idea di un usato 200cv, l'unico accessorio a cui vorrei non rinunciare è il tetto in vetro.
I cerchi anche i 19 vanno bene. Direi che sarei più che contento.
@korminder grazie per avermi indicato la Stelvio ma è a gasolio. La Giulia mi piace ma la Stelvio è la regina.

P.S.:ma i motori a gasolio seondo voi, sono morti e come vanno su Stelvio?che problemi hanno?
 
se fai 10000 km annui nn prendere gasolio di nessuna marca...... le auto a gasolio moderne e di cilindrata come la giulia o stelvio sono fatte per essere usate molto e fare tragitti di molti km per esprimere il loro valore. Se la uso come un auto a benzina diventa un calvario la distruggi e ti ditruggi il portafoglio
 
Grazie ragazzi che state facendo queste due chiacchere con me.
Guradate, situazione capitata a fagiolo: stamattina ho incontrato un mio amico che guarda caso ha una Stelvio. Aveva una Renault ma l'ha cambiata con un usato sempre diesel. Eppure vi posso assicurare che non siamo sceicchi.
Comuqnue ho capito che potrei mantenerla senza troppi problemi.
Io rimango sempre sull'idea di un usato 200cv, l'unico accessorio a cui vorrei non rinunciare è il tetto in vetro.
I cerchi anche i 19 vanno bene. Direi che sarei più che contento.
@korminder grazie per avermi indicato la Stelvio ma è a gasolio. La Giulia mi piace ma la Stelvio è la regina.

P.S.:ma i motori a gasolio seondo voi, sono morti e come vanno su Stelvio?che problemi hanno?
I 20 sono belli ma i 19 per me sono perfetti. Stanno bene e noj devi preoccuparti troppo delle buche e le gomme non costano una follia. Io ho il 210cv e va che è una bellezza. Consuma anche poco. Con uso misto (città extraurbane) sono a 14.3. Quando faccio solo extraurbane per andare a lavoro sono oltre i 20 (certo con guida pensionato, ma parto sempre in largo anticipo per evitare il traffico quindi nn ho mai fretta). Al momento problemi nn ne ho avuti (ce l'ho da ottobre e la macchina ha 89.000km, io ne ho fatti 9.000). Poi dipende dall'uso che ne fai. Se fai quasi solo città e per i km che hai detto vai di benza, altrimenti se il tuo uso è prevalentemente extraurbano-autostradale valuta il diesel con cui sicuramente avrai più scelta nell'usato (anche se ad un prezzo maggiore). Quindi valuta anche questo. Spendi di più all'acquisto per risparmiare dopo o spendi meno all'acquisto e con quello che risparmi ti paghi la benza per x tempo
 
Io rimango sempre sull'idea di un usato 200cv, l'unico accessorio a cui vorrei non rinunciare è il tetto in vetro.
I cerchi anche i 19 vanno bene. Direi che sarei più che contento.
@korminder grazie per avermi indicato la Stelvio ma è a gasolio. La Giulia mi piace ma la Stelvio è la regina.

P.S.:ma i motori a gasolio seondo voi, sono morti e come vanno su Stelvio?che problemi hanno?
Figurati. Più che altro ti ho indicato quei due annunci anche e soprattutto per avere un ottimo punto di riferimento riguardo la concessionaria. È la stessa dove un Lustro passato comprai la mia giulietta nuova di pacca: 5 anni di goduria e
120 000km. Ed è una concessionaria molto seria che non incula la gente...

I motori a gasolio sono morti?? Prova il 210 cavalli poi vedi se è morto... hanno coppia da vendere...
 
  • Like
Reactions: Tonalfa
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Figurati. Più che altro ti ho indicato quei due annunci anche e soprattutto per avere un ottimo punto di riferimento riguardo la concessionaria. È la stessa dove un Lustro passato comprai la mia giulietta nuova di pacca: 5 anni di goduria e
120 000km. Ed è una concessionaria molto seria che non incula la gente...

I motori a gasolio sono morti?? Prova il 210 cavalli poi vedi se è morto... hanno coppia da vendere...
Sul 210cv concordo. Io vengo da un 3.0 v6 e nn lo sto rimpiangendo, anzi
 
  • Like
Reactions: kormrider e Tonalfa