marcellen
Alfista principiante
- 25 Maggio 2017
- 86
- 33
- 20
- Regione
- Piemonte
- Alfa
- Stelvio
- Motore
- 2.2 Diesel 210 CV Q4
Cari amici,
L'infotainment del mio Stelvio si comporta in modo da precludermi l'uso di Siri.
In pratica, quando il telefono è connesso (sia profilo telefono che media), se tengo premuto il tasto home dell'iphone, mi compare sul display l'interfaccia di Siri, ma non si sente nulla e siri stessa non recepisce alcun comando, nè attraverso i microfoni del vivavoce nè attraverso quello dell'iphone.
Probabilmente se eliminassi l'associazione dell'iphone come dispositivo audio risolverei il problema, ma possibile che non esista (in attesa del carplay) un modo per usare siri senza privarsi delle funzioni di lettore multimediale?
Ho lo stesso problema, e capisco che dipenda dal progetto dell'infotainment di Alfa Romeo.
Però anche Apple poteva trovare qualche sistema, non dico per far funzionare Siri su OGNI sistema infotainment con il sistema audio dell'auto, ma perlomeno facendo funzionare in questi casi almeno il microfono del telefono. Ho mandato la segnalazione anche ad Apple, chissà che prima o poi si trovi la soluzione.