Stelvio.. Sordo/muta!

Luca Otto

Alfista principiante
23 Luglio 2017
42
25
19
42
Regione
Toscana
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 mtj 210cv
Buon giorno a tutti e vi ringrazio in anticipo di eventuali risposte!

Ho ritirato tre giorni fa la mia agognata Stelvio, conscio di eventuali problemi di gioventù, ma sinceramemte non pensavo si manifestassero così presto..

Già in fase dipresentazione ho provato a collegare il mio telefono (one plus 3t) e la connessione é andata a buon fine solo dopo reiterati tentativi, ma questo ci sta, può capitare.. poi però si é manifestato il problema più grosso: la macchina non "parla" ne mi ascolta: audio del telefono muto, sia in entrata che in uscita (vedo scorrere i secondi di conversazione ma non sento neanche gli squilli del cellulare), comandi vocali muti e sordi (schiaccio il bottone, si attivano ma non mi sente parlare ne tanto meno sento il io bip di attivazione e lo "scusi non ho capito") navigatore muto, scorrono le indicazioni ma non si sente la voce. Ovviamente volume al massimo, già provato.

Chiamo in concessionario e prendo appuntamenti per il giorno successivo,ormai era tardi.

Giorno successivo: tutto funzionante. Tranne che non riusciva a memorizzare i contatti, mi salvava solo quelli della sim. Vado uguale in concessionaria e mi rispondono che andando tutto non sapevano come aiutarmi e che la sincronizzazione dei contatti era un problema di telefono..

Stamani leggo il manuale, cancello le impostazioni personali , ri sincronizzo il telefono, sordo muta di nuovo.

La radio ha sempre funzionato... e ovviamente il telefono sulla precedente Audi funzionava tranquillo.

Dovrò tornare in concessionario..

Avete idee/ esperienze? Ora proverò a collegare il vecchio Samsung s7 sperando in una migliore riuscita..
 
Buon giorno a tutti e vi ringrazio in anticipo di eventuali risposte!

Ho ritirato tre giorni fa la mia agognata Stelvio, conscio di eventuali problemi di gioventù, ma sinceramemte non pensavo si manifestassero così presto..

Già in fase dipresentazione ho provato a collegare il mio telefono (one plus 3t) e la connessione é andata a buon fine solo dopo reiterati tentativi, ma questo ci sta, può capitare.. poi però si é manifestato il problema più grosso: la macchina non "parla" ne mi ascolta: audio del telefono muto, sia in entrata che in uscita (vedo scorrere i secondi di conversazione ma non sento neanche gli squilli del cellulare), comandi vocali muti e sordi (schiaccio il bottone, si attivano ma non mi sente parlare ne tanto meno sento il io bip di attivazione e lo "scusi non ho capito") navigatore muto, scorrono le indicazioni ma non si sente la voce. Ovviamente volume al massimo, già provato.

Chiamo in concessionario e prendo appuntamenti per il giorno successivo,ormai era tardi.

Giorno successivo: tutto funzionante. Tranne che non riusciva a memorizzare i contatti, mi salvava solo quelli della sim. Vado uguale in concessionaria e mi rispondono che andando tutto non sapevano come aiutarmi e che la sincronizzazione dei contatti era un problema di telefono..

Stamani leggo il manuale, cancello le impostazioni personali , ri sincronizzo il telefono, sordo muta di nuovo.

La radio ha sempre funzionato... e ovviamente il telefono sulla precedente Audi funzionava tranquillo.

Dovrò tornare in concessionario..

Avete idee/ esperienze? Ora proverò a collegare il vecchio Samsung s7 sperando in una migliore riuscita..

Il tuo telefono non è nell'elenco di quelli compatibili. Sembrerebbe compatibile solo il oneplus x
 
Il tuo telefono non è nell'elenco di quelli compatibili. Sembrerebbe compatibile solo il oneplus x
Infatti proverò col Samsung.. ma mi preoccupa il fatto che anche se ora disconnetto il telefono non funziona audio in entrata/uscita..
 
Quando ho iniziato a leggere il post pensavo a problemi problemi .... Poi lo smartphone ........
 
Quando ho iniziato a leggere il post pensavo a problemi problemi .... Poi lo smartphone ........
Tralasciando la bontà o meno dello smartphone purtroppo devo confermare che il problema é della macchina.. cancellato tutte le impostazioni, tutti i dati, ripartito con s7 edge (questo wuli va bene?) il problema persiste, e non ho idea su come risolverlo..

Addirittura provando ad alzare il volume del riproduttore audio nel media trasmesso tramite bluethoot (facevo girare spotify) fino al massimo sul telefono mi é comparso l' avviso del rischio di musica a volume alto, mentre la macchina era muta. Tra di loro chiaccherano, ma non si fanno sentire. Spenta e riaccesa, uguale...
 
Non intendevo criticare lo smartphone.....attento alle impostazioni che ti richiede la vettura nel collegamento Bluetooth... ho avuto lo stesso problema con BMW.
 
  • Like
Reactions: andreito81
Sembrava il problema del secolo...invece è una cavolata....
Anche a me con un note 4 che va tutto perfette. ..quando legge i messaggi si sente piano...ma mi frega nulla...uso solo watsapp. Comunque saranno piccole cose che credo al primo aggiornamento le risolveranno. L'importante è che l'auto vada bene.
 
Sembrava il problema del secolo...invece è una cavolata....
Anche a me con un note 4 che va tutto perfette. ..quando legge i messaggi si sente piano...ma mi frega nulla...uso solo watsapp. Comunque saranno piccole cose che credo al primo aggiornamento le risolveranno. L'importante è che l'auto vada bene.
Forse non mi sono spiegato.. la radio va, ma il vivavoce, comandi vocali e navigatore sono muti. Per farti capire meglio la cosa peggiore é che non posso usare il telefono per chiamare/ricevere.. anche se alzo al massimo tutti i volumi non si sente niente, anche a macchina spenta e finestrini chiusi.. non emette nessun suono. Tantomemo li percepisce.. comandi vocali in ascolto ma non percepisce nemmeno il minimo fruscio, anche se urlo..
 
Non intendevo criticare lo smartphone.....attento alle impostazioni che ti richiede la vettura nel collegamento Bluetooth... ho avuto lo stesso problema con BMW.
Ho dato ok a tutto, su entrambi i telefoni.. ma la cosa che mi da preoccupare é che anche il navigatore non parla..

E la cosa si verifica anche con telefoni spenti e non connessi, anche cancellando tutti i telefoni dalle associazioni bluethoot..

Come hai risolto su bmw? Su Audi (vecchio e meno sofisticato mmi) non ho mai avuto problemi..

Dispiace perché la macchina é una bomba, ma sto circa due ore al giorno per lavoro in auto il vivavoce mi serve come il pane, anche e soprattutto per una questione di sicurezza..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Come non parla il navigatore? Quello non c'entra con il Bluetooth.Hai provato ad alzare il volume con la rotella mentre ti dà indicazione il navy ed ugualmente quando telefoni? È come se il sistema fosse in mute.