Stelvio versione Nurburgring

Infatti....potevano fare una versione "ring" con una motorizzazione più umana.... magari col 280!! In fondo hanno fatto la Giulia veloce TI potevano fare anche una Stelvio siffatta....Esteticamente comunque questa serie speciale è una figata pazzesca....

Io credo che sia giusto così. Proporre una serie speciale nurburgring basata su un modello diverso da quello che ha fatto il record sarebbe stata una caduta di stile non da poco, quasi la confessione che Stelvio non raccoglie successo e va tenuta “viva”.
Per fortuna non è così....peró l’impressione sarebbe stata negativa.
Certo se facessero una Stelvio TI con pack performance, sedili in carbonio della Q e uno scarico un po’ più libero non sarebbe mica male!
 
sinceramente minsarebbe piciuta una versione speciale con il benzina 280cv come la giulia veloce ti, dove do ordinare l’auto aspettvoa ppunto di vedere se usciva qlc del genere, “più sportivo” di una executive!
ovviamente ad oggi nn c’è perchè la stelvio vende e non ha bisogno di essere più appetibile, come succede alla giulia...
 
Certo è che se fanno una versione per celebrare il record al Nring potevo obbligatoriamente farlo con la Quadrifoglio :) Io lo davo per scontato. Fare il record con la Quadrifoglio ... celebrare una versione speciale offrendo una versione differente sarebbe stato poco logico.
 
  • Like
Reactions: zagros
Si certo, infatti auspicavo una Stelvio TI con caratterizzazioni esterne della Q e motore 280. Perchè dite che le versioni speciali servono a ravvivare le vendite? secondo me no....certo la farebbero più appetibile per il semplice fatto che determinate caratterizzazioni estetiche non si possono avere neppure a pagamento su una Executive, ma questo non vorrebbe certo dire che la farebbero solo perchè non starebbe vendendo quanto sperato. Almeno io la penso così.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si certo, infatti auspicavo una Stelvio TI con caratterizzazioni esterne della Q e motore 280. Perchè dite che le versioni speciali servono a ravvivare le vendite? secondo me no....certo la farebbero più appetibile per il semplice fatto che determinate caratterizzazioni estetiche non si possono avere neppure a pagamento su una Executive, ma questo non vorrebbe certo dire che la farebbero solo perchè non starebbe vendendo quanto sperato. Almeno io la penso così.

E' marketing puro e certamente servirà per aumentare le vendite. Crei struttura al brand e al singolo modello con versioni speciali.
Quello che stanno cercando di fare e' ridare forza al marchio Alfa Romeo. La presenza della Quadrifoglio a listino ( e se ne venderanno poche visto il costo ) , la celebrazione del record a Nurburgring con una versione dedicata e il rientro molto pubblicizzato ( anche se poco tecnico ) in F1 servono proprio a questo. Chi compra un'auto di livello superiore ( Audi , Mercedes , Bmw e adesso anche Alfa Romeo ) è molto attento al blasone del marchio .

Negli ultimi 2/3 anni stanno ricostruendo in maniera molto intelligente il marchio " Alfa Romeo " , soprattutto considerando che possono investire cifre limitate ( sempre miliardi di euro comunque ) .

Ridare importanza al marchio a livello europeo e mondiale serve anche per stimolare la nascita di nuovi concessionari in tutto il mondo .

Secondo me adesso hanno tre obiettivi da sviluppare in sequenza : ricostruire il brand , aumentare la rete di vendita , aumentare i modelli disponibili.

Con il brand rilanciato convinci chi lo fa per lavoro ( i concessionari ) a investire sul marchio .. e quando hai la struttura per vendere e fare numeri sforni modelli nuovi.