Sterzo a fine corsa

Discussione in 'Sospensioni Assetto e Sterzo' iniziata da marco8421, 6 Novembre 2017.

1. Buongiorno a tutti,
    in fase di controllo dei 5000km ho fatto presente all'officina un mio riscontro:
    in fase di manovre con sterzo tutto girato a finecorsa (dx o sx) in fase di movimento sentivo come dei ''saltelli'' come se la ruota toccasse il passaruota interno della carrozzeria.
    Hanno controllato e mi è stato detto che hanno già a vuto segnalazioni simili e sono dovute, in fase di sterzata completa, allo pneumatico che non lavora più sul lato interno ma sul lato esterno e quindi si perciepiscono tutti gli intagli e quindi da l'effetto di piccoli ''salti''.
    Anche voi avete riscontrato questa cosa?

A Piezio77 piace questo elemento.
  2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Euroblock su sterzo Giulia Sospensioni Assetto e Sterzo 11 Maggio 2020
    SOSTITUZIONE SCATOLA DI STERZO GIULIA VELOCE 210 CV Sospensioni Assetto e Sterzo 23 Gennaio 2020
    Sostituzione sterzo Giulia Q Sospensioni Assetto e Sterzo 16 Gennaio 2020

3. Si..fa parte della geometria delle sospensioni....a quadrilatero alto....è normale anche se sgradevole.... se ne è già parlato ampiamente su qs forum.....;)

A AsdasdGiulia, Piezio77, ziopalm e 1 altro utente piace questo messaggio.

4. https://forum.clubalfa.it/threads/saltellamento-avantreno-da-fermo.110881/

A None piace questo elemento.

5. Saltellamento avantreno da fermo

A None piace questo elemento.
  6. grazie mille per le delucidazioni

7. Buonasera, la mia Giulia ha quasi 3000 km e ho notato questo strano rumore a fine corsa dello sterzo quasi come stessi schiacciando durante la sterzata una bottiglia di plastica o simile , mi confermate che non è un difetto o problema della mia auto ?

A Piezio77 piace questo elemento.
  8. confermo che non è un problema dell'auto bensi un effetto delle sospensioni alfa link in fase di stretto raggio di sterzata.
    Tranquillo

A Piezio77 e Dragone1973 piace questo messaggio.
  9. Arriva con l'inverno e se ne va con l'estate... :cool:

10. Confermo e aggiungo che su Stelvio per aggirare il problema hanno limitato il raggio di sterzata da fermo e fino a una certa velocità (intorno ai 5 km/h), suoerata la quale si “sblocca” l’ultimo “spicchio” di sterzo. Parliamo veramente di pochissimi gradi.

A 308GTB4V e ziopalm piace questo messaggio.
  11. La mia Giulia è di aprile 2018 ed ha lo stesso accorgimento