Sterzo duro con difficolta di riallineamento

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
la mia tutta di un tratto è diventata dura di sterzo e si sentiva la cinghia che strideva...risultatao si è rotta una molla all interno del tendicinghia come dice principe_147...se vai in officina cinque minuti e lo cambiano...
 
il B ha detto:
la mia tutta di un tratto è diventata dura di sterzo e si sentiva la cinghia che strideva...risultatao si è rotta una molla all interno del tendicinghia come dice principe_147...se vai in officina cinque minuti e lo cambiano...

Inoltre si verifica l'accensione della spia della batteria perche non carica piu.A te B è andata di lusso la molla e il tendicinghia a me invece anche la cinghia!
 
e devo dire che fortunatamente la macchina era ancora in garanzia (1 anno sull usato) comunque il tutto a 12000 km
 
Vi ringrazio tutti l'interesse che dimostrate al mio problema.
Oggi sono passato all'officina del concessionario e il capo meccanico ha provato l'auto, ha notato subito il difetto e secondo lui è possibile che si tratti della convergenza troppo aperta, mi ha consigliato di far vedere l'auto al preparatore che mi ha montato le molle per verificare se la geometria è a posto e nel caso che questa sia ok e il problema rimane di tornare in officina per altre verifiche.
Speriamo abbia ragione, l'auto è comunque in garanzia perchè l'ho presa 5 mesi.
Vi faro sapere come andrà a finire.
Ciao.
 
Per esperienza, inizia lo scarica barile. O ti impunti o non risolvi niente. Vai pure dal "preparatore", ma stai dietro al meccanico..
 
Airone ha detto:
Oggi sono passato all'officina del concessionario e il capo meccanico ha provato l'auto, ha notato subito il difetto e secondo lui è possibile che si tratti della convergenza troppo aperta

mmh...penso proprio di no..a meno che ci sia stato un errore di montaggio molle/ammortizzatori... :fragend013:

Sono sicuro 100% che non e la convergenza troppo aperta.. :cattive62nono:

Anche se l'assetto avrebbe fatto in modo che la macchina sia scesa 80 mm, (che e gia molto), la differenza al volante non e di sicuro come tu l'hai descritta...cosi anomala e fastidiosa secondo me...

Parlo per esperienza...di vetture ne ho abbassato a palate...da 40 a 120 mm!!!!
 
domani ho appuntamento in officina, non mi hanno detto con precisione dove sta esattamente il problema, ma siccome è in garanzia non mi preoccupo più di tanto, vi farò sapere domani.
 
Guasto riparato, sostituita la pompa del servosterzo, per fortuna era in garanzia!!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.