Allora diciamo che ho voluto affrontare un problema per volta.
Lo sterzo della Giulietta è sicuramente pesantino, anche molto preciso.
Come dice M@urizio però lo avverto maggiormente anche perchè la mia tira un po' a destra.
Un problema su cui il gommista mi ha lasciato un po' perplesso, mi spiego:
io l'ho presa usata con 17.000 km, ma è sempre andata dritta come sui binari!
Finchè un giorno non ho preso un marciapiede a circa 30 all'ora, una bella botta però, tanto è vero che ho squarciato anche la gomma posteriore destra.
Cambiate gomme.
La macchina ha cominciato a tirare a destra.
L'ho portata da uno bravo e anche caro, fatto convergenza avanti e dietro.
Perchè perplesso?
La posteriore destra, ossia quella che ha preso la botta è stata messa in asse. Con l'altra però, la sinistra, non è stato possibile perchè, parole loro, il dado è arrivato a fine corsa e non si può più ruotare.
Ma perchè? io a sinistra non mai preso buche o colpi particolari! E prima del marciapiede la macchina andava bene!
Ora va un po' meglio di prima, ma resta il fatto che ho 3 ruote perfettamente in asse mentre la post sinistra no.
Mi è stato detto: magari prendendo una bella botta a sinistra si riesce a mettere a posto... ma che spiegazione è ???