Sterzo pesante

No il battistrada sulle 4 ruote presenta un consumo uniforme

No il battistrada sulle 4 ruote presenta un consumo uniforme
Questo è già un punto a favore per affermare con una certa sicurezza che la geometria, nonostante l'urto, è a posto.

La deriva che riscontri potrebbe essere causata da uno pneumatico non del tutto a regolare.
Fossi in te, sensi di rotolamento e disegno dl battistrada permettendo, proverei ad invertire gli pneumatici...

• Like
Reactions: Alfionauta
Si potrebbe essere. Visto che faccio parecchi chilometri, la cosa migliore sarebbe aspettare che le Bridgestone avanti si consumino e poi metterne 4 uguali, magari proprio le Michelin perché prima andava come un treno

- Informazione Pubblicitaria -
A proposito ma ci sono marchi particolari di gomme la seconda della macchina? Lo chiedo perché un gommista una volta mi fece : le Alfa di solito montano good year

A proposito ma ci sono marchi particolari di gomme la seconda della macchina? Lo chiedo perché un gommista una volta mi fece : le Alfa di solito montano good year
Non, non esiste una gomma per marchio, esistono pneumatici specifici per certi modelli (di solito Mercedes e Audi ma non solo).

Esistono invece gomme per gommisti...

alcune case fanno dei contratti "economici" favorevoli per il gommista.;)

Personalmente, non sono gommista, ho simpatia per Michelin per una ragione strana...:p

• Like
Reactions: Alfionauta
Ciao Ragazzi,
immagino che l'argomento in questa sezione sia stato arcitrattato, ma non trovo il punto che interessa a me per cui provo a formulare la domanda:
Non trovate che lo sterzo della Giulietta sia un tantino duro?
E' normale o devo farlo vedere?
Non parlo in D ma anche in N e A. Io faccio parecchia tangenziale e tendo purtroppo a tenerlo sempre con una mano, devo dire che a volte mi fa male il polso.

Inoltre a tutti quelli che hanno avuto modo di confrontarlo con lo sterzo della 156:
è normale che una macchina del '97 abbia uno sterzo che è una piuma rispetto ad una che viene ancora prodotta adesso?
So bene che lo sterzo della 156 ha una mecchanica superiore, ma vorrei parlare solo della leggerezza, perchè ogni volta che la guido, dopo 450.000 km sento che ha lo sterzo più leggero della mia Giulietta.

Vorrei sapere il vostro parere
Grazie
Buongiorno a tutti mi collego a questa discussione che riguarda sempre lo sterzo. A voi è mai capitato mentre fate delle manovre (anche una decina) che il volante già dalla seconda diventa più rigido solo in una direzione? A me capita solo quando giro a sx

- Informazione Pubblicitaria -
Potrebbe dipendere dalla scatola sterzo.. ci sarà qualcosa di meccanica internamente.. vai dal meccanico la metti sul ponte e falla controllare…

• Like
Reactions: ale240901 e ziopalm
Potrebbe dipendere dalla scatola sterzo.. ci sarà qualcosa di meccanica internamente.. vai dal meccanico la metti sul ponte e falla controllare…
Grazie mille per la risposta, può essere che sia partito un pezzo? Perché nella parte sinistra sopra al passaruota ho una dall'interno verso l'esterno e non riesco a spiegarmi cosa sia successo....

X