2.2 Diesel Stevio 2.2 quanto spingi?

Rcr65

Alfista principiante
9 Aprile 2018
75
56
19
Regione
Umbria
Alfa
Stelvio
Motore
2.2d 210cv Q4
Altre Auto
Beetle/Mini
Cari Alfisti possessori di Stelvio 2.2, invece dei consumi vorrei confrontare la velocità di punta ottenuta in Germania o in pista....(senza aggiuntive o mappature)
A voi la palla :)
 
Con la mia 280cv sono arrivato a 232km/h poi ho dovuto rallentare per traffico. Ci si arriva in un attimo e mi è sembrato che potesse andare anche oltre...
 
Io con la mia ho faticato un pochetto e avuto la percezione che non potessi spremere oltre....
A questo proposito mi permetto di trasmettervi la simpatica esperienza che ci ha raccontato MPP quando ci siamo incontrati....quando su autobahn senza limiti è riuscito a spremere la sua Giulia Q oltre i 300km/h (mi fa paura solo a scriverlo.....) dice che fino a 270 è arrivato in un amen, oltre ha faticato le 7 camicie.....se avete voglia rileggetevi il suo racconto nel suo garage.....è un pezzo di storia del forum!!!!
 
Stelvio 2.2 180CV, raggiunti con gomme estive i 213km/h come pisilio. Con gomme invernali 209km/h. Oltre non va proprio. Velocità da tachimetro, che per altre prove fatte con gps è abbastanza corretto.
 
  • Like
Reactions: Crucolo e pisilio
La mia 2.2 Q4
oltre 210 non prende
 
  • Like
Reactions: Crucolo
Io con la mia ho faticato un pochetto e avuto la percezione che non potessi spremere oltre....
A questo proposito mi permetto di trasmettervi la simpatica esperienza che ci ha raccontato MPP quando ci siamo incontrati....quando su autobahn senza limiti è riuscito a spremere la sua Giulia Q oltre i 300km/h (mi fa paura solo a scriverlo.....) dice che fino a 270 è arrivato in un amen, oltre ha faticato le 7 camicie.....se avete voglia rileggetevi il suo racconto nel suo garage.....è un pezzo di storia del forum!!!!
Infatti guardando i vari grafici potenza, coppia ecc. si vede come il motore benzina tenda a salire veloce e costante per poi salire lentamente nell’ultimo tratto e plafonarsi alla fine senza neanche riuscire a raggiungere il max di potenza...
Se riuscirò a provare un’altra vota a tirarla cercherò il limite... il problema è che le autobahn qua in Baviera sono tutte parecchio trafficate e talvolta con limiti improvvisi!
 
La mia 2.2 Q4
oltre 210 non prende


km all'attivo??

Non tirate troppo presto... Almeno passate i 10.000km...

Prova con il gasolio Premium:

Total erg excellium

Q8 Hi-Q diesel
 
Infatti guardando i vari grafici potenza, coppia ecc. si vede come il motore benzina tenda a salire veloce e costante per poi salire lentamente nell’ultimo tratto e plafonarsi alla fine senza neanche riuscire a raggiungere il max di potenza...
Se riuscirò a provare un’altra vota a tirarla cercherò il limite... il problema è che le autobahn qua in Baviera sono tutte parecchio trafficate e talvolta con limiti improvvisi!
Si infatti MPP diceva questo.....si è trovato a fare il frenatone esagerato solo perché tornavano in vigore limiti normali dopo il tratto limite free....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io fino a 215 di tachetro l'ho spinta.... poi ho dovuto rallentare perchè se no entravo dentro il casello! Non saprei dire se poteva andare oltre o meno