Stile di guida da app my Alfa connect

Palmlu

Alfista Intermedio
5 Settembre 2022
218
155
44
Regione
Abruzzo
Alfa
non la possiedo
1D62123D-19DF-48FD-A2D2-3A91E5C40FCC.jpeg

Sull’app my Alfa connect nella schermata eco-score si fa riferimento a un risparmio di carburante espresso in litri per 100 km in funzione dello stile di guida. Ma risparmio rispetto a cosa? Come si legge quel dato?
 
P.S. il mio "eco score" si attesta tra 92 e 98 a seconda dei viaggi, cosa perlatro strana visto che non pongo molta attenzione a questo aspetto.
Devo però ammettere che da CdB ho un consumo di 6,1 KM/100Km cioè qualcosa sopra i 16 Km litro che è parecchio per una vettura così
 
A qualcuno compare il dato di quanti Km ha fatto in elettrico sulle ibride.
A me nada...
 
  • Like
Reactions: William79
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Visualizza allegato 248321
Sull’app my Alfa connect nella schermata eco-score si fa riferimento a un risparmio di carburante espresso in litri per 100 km in funzione dello stile di guida. Ma risparmio rispetto a cosa? Come si legge quel dato?
ciao , dove si trova la schermata eco score.....nella mia app non la trovo .
 
Ciao a tutti,
Riapro la discussione per evitare di crearne una nuova…dopo i primi mesi di utilizzo perfetto, mi son dovuto ricredere…ritengo sia piana di errori questa applicazione.
In primis il fatto che spesso il livello carburante va a 0%: basso livello carburante da controllare.
Per quanto riguarda i consumi spesso non registra i viaggi fatti e quando fa la media giornaliera somma i consumi in maniera assurda, mi spiego: 1 viaggio di 100 km con media 6 l/100km e 1 viaggio di 10 km con media 10 l/100km secondo l’app la media è 8 l/100km (del tipo 6+10 /2 senza considerare i km percorsi). Ma chi ha creato questa app??!