Sto per cedere...... GIULIA!!!!

il navigatore "embedded" è una spesa abbastanza grossa e della quale si può fare a meno: per prima cosa le mappe sono aggiornabili solo per tre anni, per seconda non è modificabile: com'è te lo tieni, mentre con le app da cellulare hai molta più scelta...

Di interessante la mia aveva la radio DAB, che non avevo considerato, ma dove c'è segnale è una vera bomba!

Anche il pack clima è interessante per via delle bocchette posteriori e del parabrezza atermico; tuttavia, tieni conto che, anche se non ce l'hai, la Giulia ha di serie un flusso aria che esce da sotto i due sedili anteriori per gli occupanti del divano dietro. Ovviamente non è la stessa cosa delle bocchette, ma è già qualcosa meglio di niente, ed è di serie!...
 
il navigatore "embedded" è una spesa abbastanza grossa e della quale si può fare a meno: per prima cosa le mappe sono aggiornabili solo per tre anni, per seconda non è modificabile: com'è te lo tieni, mentre con le app da cellulare hai molta più scelta...

Di interessante la mia aveva la radio DAB, che non avevo considerato, ma dove c'è segnale è una vera bomba!

Anche il pack clima è interessante per via delle bocchette posteriori e del parabrezza atermico; tuttavia, tieni conto che, anche se non ce l'hai, la Giulia ha di serie un flusso aria che esce da sotto i due sedili anteriori per gli occupanti del divano dietro. Ovviamente non è la stessa cosa delle bocchette, ma è già qualcosa meglio di niente, ed è di serie!...

Ma difatti del navigatore farei volentieri a meno, tanto le poche volte che lo userei, userei comunque AppleMaps o GoogleMaps. Quello a cui non riesco a fare a meno sono i display da 7 e 8.8, ed il pack clima (sopratutto per le usb addizionali)...... è una stupidata, ma al lato pratico fa venire il nervoso! Mettiamo che sto usando CarPlay e la mia compagna o mia figlia ha bisogno di caricare il cellulare, devo staccare il mio telefono (e l'eventuale musica/mappa) per poter caricare un'altro cellulare?

Non c'è nemmeno l'alternativa dell'accendi sigari!
 
Per il display della strumentazione da 7, a parte l’estetica non perdi le funzionalità, i dati espressi sono gli stessi
 
Per il display della strumentazione da 7, a parte l’estetica non perdi le funzionalità, i dati espressi sono gli stessi

Piu o meno... alcune cose non ci stanno nel display piu piccolo e non le puoi visualizzare contemporaneamente, ma questo sarebbe il male minore. Problema è puramente estetico/psicologico.... ce l'hai davanti continuamente quando guidi e sali in auto, la strumentazione impersona la tua auto, piu dell'estetica esterna (che guardano piu gli altri) e ti ricorda ogni santo giorno che poteva essere piu bella ma non lo è........ ma dico, ok chi ha fatto l'affare con la pronta consegna, si è dovuto adeguare e magari non gli interessa come a me. Ma chi l'ha ordinata, perchè non ha speso sti 300 euro per il TFT da 7 pollici? O meglio, perchè Alfa non lo ha messo di serie per tutte? 300 euro son nulla su una macchina del genere, te le sconta il venditore se gli rompi le scatole 2 minuti in piu. :) Eppure l'usato/km0/pronta consegna è pieno di TFT da 3.5 :confused:

Per il 8.8 invece posso capire, se a uno non interessa la spesa si fa importante (ed ingiustificata se dobbiamo dirla tutta)
 
C76B794D-14A1-4066-AE40-A0849055EA53.jpeg


Piu o meno... alcune cose non ci stanno nel display piu piccolo e non le puoi visualizzare contemporaneamente, ma questo sarebbe il male minore. Problema è puramente estetico/psicologico.... ce l'hai davanti continuamente quando guidi e sali in auto, la strumentazione impersona la tua auto, piu dell'estetica esterna (che guardano piu gli altri) e ti ricorda ogni santo giorno che poteva essere piu bella ma non lo è........ ma dico, ok chi ha fatto l'affare con la pronta consegna, si è dovuto adeguare e magari non gli interessa come a me. Ma chi l'ha ordinata, perchè non ha speso sti 300 euro per il TFT da 7 pollici? O meglio, perchè Alfa non lo ha messo di serie per tutte? 300 euro son nulla su una macchina del genere, te le sconta il venditore se gli rompi le scatole 2 minuti in piu. :) Eppure l'usato/km0/pronta consegna è pieno di TFT da 3.5 :confused:

Per il 8.8 invece posso capire, se a uno non interessa la spesa si fa importante (ed ingiustificata se dobbiamo dirla tutta)
Con il pronta consegna bisogna scendere a qualche compromesso, anche se poi in verità anche ordinandola ci si rende poi conto dopo che questo o quell’altro accessorio in più potevano renderla più completa
 
Ultima modifica:
Ho piu o meno lo stesso dilemma... se la Tech avrebbe lo schermo da 7 e i sensori anteriori sarebbe perfetta, invece ha quel piccolo schermo da 3,5 che non mi convince. Per il resto alla Tech manca anche il pack clima, le palette al volante ed il navigatore (ma con Carplay ne faccio anche a meno). Il sedile post abbattibile e frazionabile invece c'è.

Executive invece ha praticamente tutto... la differenza di prezzo tirando al massimo col venditore è di circa 5000 euro.
Scusa se mi permetto, ma se la differenza è 5000 Euro vai di Executive... É meglio avere roba che adesso credi di non avere bisogno che poi pentirti di non averla messa...
 
  • Like
Reactions: qvtct15
Si...5000 non sono pochi....ma si vive una volta sola....meglio non avere rimpianti dopo l'acquisto.
 
Arrivato alla Executive poi uno si chiede; perché non una 180cv, che ha anche i doppi scarichi e una spinta maggiore agli alti regimi?
Arrivato alla 180 cv poi ci si chiede: perché non il pack lusso che è bellissimo?
E così via...

Quello che intendo è che la gamma di tutte le vetture è volutamente modulare, e ognuno deve scegliere in base alle proprie necessità.

Il vantaggio grande della Tech Edition è che costa praticamente come la base ma ha una dotazione migliore della Super; il limite è la scarsa configurabilità, volutamente, altrimenti nessuno comprerebbe più le altre versioni.

Se la Executive ti piace di più prendi quella, sempre che abbia i cerchi che ti piacciono (ha di serie i 17 e per avere dei 18 pollici della Tech devi sborsare 1.450€).
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Difatti i cerchi della Tech mi piacciono di piu! Bruniti grigi... spettacolo! Come anche penso il costo del cambio gomme...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
la Giulia ha di serie un flusso aria che esce da sotto i due sedili anteriori per gli occupanti del divano dietro. Ovviamente non è la stessa cosa delle bocchette, ma è già qualcosa meglio di niente, ed è di serie!...

Beh di serie per dire ce l'hanno anche Giulietta o Renault clio, per non dire quasi tutte le auto attuali...

Se fra una e l'altra ballano 5mila euro... beh, non mi paiono affatto pochi... con i 5mila euro che risparmi vai a farti una vacanza...