Storico dei tagliandi presso la Rete ufficiale di Assistenza Alfa

In teoria non sono obbligati, anzi..
Si tratterebbe di un favore a livello personale o fatto ad un possibile futuro cliente.
Se conosci qualcuno che lavora in Alfa, chiedi a lui.
Dalle mie esperienze, i service ufficiali non sono molto propensi a dare queste info al primo che passa..

Inviato dal mio GT-P3110 utilizzando Tapatalk
 
Si tratterebbe di un favore a livello personale o fatto ad un possibile futuro cliente.
Se mi reco presso la Rete ufficiale di Assistenza Alfa lo faccio non per farmi gli affari degli altri ma i miei su un possibile acquisto.
Io non ho alcun problema a chiedere queste informazioni a loro, infatti, questi giorni mi recherò personalmente per chiedere info, spero solo di non tornare a casa senza aver risolto nulla, la potrei prendere come una sorta di legalizzazione dei rivenditori/privati disonesti visto che ancora in Italia non abbiamo leggi rigide come ad esempio in Germania dove per taroccare il contachilometri c'è l'arresto.
 

Il mio caso è un po diverso, ho trovato su autoscout una Giulietta e vorrei andare presso
la Rete ufficiale di Assistenza Alfa a chiedere informazioni sui km

Direi che nel tuo caso specifico, se non hai una buona conoscenza in un officina Alfa, comprando da un privato è più complesso richiedere informazioni sullo storico dell'auto. Ti faccio un esempio che se il caso succedesse a me, con l'amicizia che ho con la concessionaria Alfa, e specialmente con il capo officina, non avrei nessun problema ad attingere alle informazioni, come è già successo per un mio amico che ha comprato un Alfa Mito da un privato.
 
Se mi reco presso la Rete ufficiale di Assistenza Alfa lo faccio non per farmi gli affari degli altri ma i miei su un possibile acquisto
Non ho capito bene il "tono" della tua risposta, comunque..
Visto che l'auto sulla quale "indagare", non è di tua proprietà, ti stai facendo i fatti altrui!
Ovvio che tu non hai problemi a chiedere, li avranno loro a risponderti..

Su quanto sia etico o meno e sulla regolarizzazione di incidenti/danni ecc come in Germania, possiamo parlarne.. ma attualmente le cose stanno in quel modo!
 
Non ho capito bene il "tono" della tua risposta, comunque..
Visto che l'auto sulla quale "indagare", non è di tua proprietà, ti stai facendo i fatti altrui!
E' facile essere fraintesi quando si scrive e per ragioni di sintesi non si riesce a spiegare bene le cose.
Mi sembra ovvio che chiunque acquista, indirettamente acquisisce delle informazioni, vuoi quelle del venditore, vuoi quelle della vettura in questione.

Detto ciò, la visita presso la Rete ufficiale di Assistenza Alfa vuole essere ai fini di un possibile acquisto ma è sottinteso e facilmente deducibile che si richiedono dei normali dati dell'auto.
Ovviamente, i dati dell'auto in questione saranno richiesti perchè il venditore in questione non ha alcun problema a sottoporre all'attenzione dell'acquirente i dati degli interventi eseguiti con i relativi km, quindi, quando dico "non vado a farmi gli interessi degli altri" il senso vuole essere che in assistenza Alfa non dovrebbero farmi opposizione se riferisco che mi manda il venditore.
Spero di essere stato chiaro e di aver reso l'idea.
 
Per qualche anno mi sono occupato di sicurezza (a livello informatico) e vi posso garantire che ci sono pene più severe per uno che vende indirizzi e-mail che per un assassino..
Nel campo della privacy, la legge italiana ha molte carenze e le poche leggi che ci sono, son fatte col fondoschiena..

Detto ciò, dopo l'acquisto, una volta che sei proprietario ovviamente puoi richiedere quello che vuoi senza subire tante storie.
Spero per te che fili tutto liscio ma, per ora, probabilmente ti conviene farti rilasciare una delega dall'attuale proprietario.. ;)


Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
 
probabilmente ti conviene farti rilasciare una delega dall'attuale proprietario.. ;)
Se ce ne sarà bisogno ricorrerò anche a quello.
Dopo l'acquisto, una volta che sei proprietario ovviamente puoi richiedere quello che vuoi senza subire tante storie.
Dopo l'acquisto forse non avrebbe neanche senso fare tutte le indagini del caso quando i giochi son fatti, prevenire è meglio che curare.
A me fanno una gran rabbia quei venditori disonesti che taroccano i km, ci sono passato personalmente con un auto estera e per quieto vivere ho lasciato perdere un venditore che avrebbe meritato solo la galera se si fosse trovato in un paese come la Germania.
 
In effetti le informazioni vanno acquisite prima dell'acquisto, perché dopo che hai preso una fregatura serve a ben poco, e poi non è facile uscirne.
 
Ovvio che vorresti saperle a priori, ma..

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Stamattina sono andato all'Alfa con il libretto in mano,dicendogli se potevano controllare gli interventi fatti sulla mia auto,mi hanno subito detto di si,mentre che il tipo immetteva i dati nel programma mi diceva che comunque non poteva darmi delle info perché erano cose interne.......ma faceva uno strappo alla regola.Nei vari tentativi però non è riuscito ad entrare per problemi di linea.La mia è una 159 presa usata,intestata ad un'azienda di noleggio a lungo termine.L'ho presa due anni fa con 82800km,adesso ne ho 110750 e li ho fatti controllare la scorsa settimana al momento della mappatura.L'examiner ne segnava mi pare circa 350 in più ma il preparatore mi ha detto che lo scarto è normale.Quindi per i km sono ok,la mia curiosità è sapere gli interventi fatti nel periodo antecedente il mio.Non è detto comunque che le auto aziendali abbiano fatto la manutenzione ordinaria e straordinaria nelle officine autorizzate Alfa,perché le aziende possono avere delle convenzioni con altre officine.Detto questo più tardi ci tornerò per vedere se sono riusciti a collegarsi o se è una scusa per non darmi delle informazioni.