Buonasera, oggi sulla mia Stelvio MY2019 è successa una cosa strana. O almeno non era mai successa nei 7 mesi/10.000km di vita dell'auto.
Ero da poco partito da casa, clima come sempre in Auto ma con A/C spenta (visto che era appena piovuto e l'aria era finalmente più fresca) e finestrini aperti a metà.
Mi fermo al semaforo ed interviene lo start&stop.
Quando riparto, sento dell'aria fresca ed asciutta provenire dalle bocchette. Si era chiaramente acceso il compressore senza che nessuno fosse intervenuto sui controlli... Nonostante ciò, il led A/C era spento... Lascio tutto com'è e proseguo.
Al semaforo successivo (neanche 500mt.) lo S&S non interviene, come deve essere quando c'è l'abitacolo caldo e l'A/C accesa (anche se il led era sempre spento). Premo il pulsante A/C, il led si accende ed ovviamente non avverto differenze. Ripremo di nuovo, il led A/C si spenge ed avverto immediatamente che adesso l'aria che arriva è più calda ed umida. Quindi il compressore si è giustamente spento.
Non ho avuto modo di fare ulteriori prove perchè poi è tornato il sole e l'A/C è rimasta sempre accesa.
Però quello strano comportamento non sono riuscito a spiegarmelo... Ho cercato sul LUM ma non ho trovato niente a riguardo.
Qualcuno ha avuto esperienze simili?
Ciao,
io in più di un'occasione ho notato la stessa cosa, temperatura esterna 13 gradi, interna impostata a 20 gradi, in teoria dovrebbe uscire aria tiepida se non calda ed invece all'improvviso sento un aria fredda e secca, quindi compressore acceso senza che la spia A/C fosse illuminata!! Ho dovuto aumentare la temperatura fino a sentire dell'aria calda ma ciò non è normale! Ho segnalato la cosa in concessionaria e mi hanno risposto che aprono un ticket per sentire cosa gli rispondono!! Stelvio 2.2 B-Tech 210 cv 04/2019