Strani comportamenti cambio tct

Alex97

Nuovo Alfista
11 Gennaio 2021
1
0
1
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 sprint 175 cv
Altre Auto
Volkswagen multivan t5
Buonasera a tutti, mi sono appena iscritto al gruppo, spero di essere nella sezione giusta.
Ho comprato una Giulietta sprint del 2015 2.0 con 175 CV circa 3 mesi fa.
Mi sono successe delle cose strane per circa quattro volte.
Cerco di spiegarmi al meglio possibile.
La prima mi è successo che, ho acceso la macchina per farla scaldare un attimo prima di partire. Ho messo retro per girarmi e fin lì tutto apposto. Metto in D per procedere avanti e sento che un comportamento un po' strano.
Sentivo che voleva andare un po' forzatamente andare in seconda. Dopo pochi metri mi sono fermato allo stop e frenando sentiva che forzava ancora per andare avanti.
Ripartito, ha messo subito seconda e da lì non metteva più terza, ne con l automatico né con i paddle.
Mi sono fermato ad un parcheggio perché ovviamente non capivo cosa succedesse. Ho messo N poi R e li sembrava tutto apposto, poi ho messo D e lampeggiava la N sul cambio.
Ho rimesso N e sul display rimaneva D1 e lampeggiava tra D1 e D2.
A quel punto ho spento la macchina, provato a riaccendere, ma non partiva.
Dopo 7/8 tentativi si è riaccesa e da lì tutto normale.
E questa cosa mi è successa ormai già 3/4 volte, in maniera leggermente diversa.
Spero che la spiegazione sia abbastanza chiara.
Voi sapete dirmi cosa potrebbe essere?
Grazie in anticipo a tutti.
Alex

VURT

Massimo esperto in Rumori
21 Febbraio 2010
27,638
19,199
181
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.0cc 200cv
Altre Auto
Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto Fiat Tipo
Benvenuto. Devi andare in concessionaria. Potresti aver bisogno semplicemente di un aggiornamento della centralina

Seguici su Facebook

ADVERTISEMENT