Ciao a tutti .
Ho un problema (per lo meno a me sembra...) con il climatizzatore .
Il climatizzatore è stato ricaricato esattamente un anno fa .
Vi spiego : con Alfa ferma il climatizzatore parte tranquillamente e l'aria esce fredda ,ma appena vado per spostare ,e quindi premendo leggermente il pedale del gas ,sento l'elettrocalamita che stacca . Appena lascio tutto ,il compressore riparte . Oppure appena entra la seconda parte il compressore dopo circa 2 sec.
In marcia nessun problema ,il clima è costante e aria fredda continua (7/8 c°) .
Cosa strana : se sposto lasciando solo la frizione o in seconda ,non stacca .
Ma se sono in coda , (prima ,seconda ,fermo) iniziano i problemi perché proprio quando serve di più ,funziona male come descritto sopra.
L'elettrauto mi ha detto che spostando l'auto è normale che stacchi per avere meno sforzo .
Ok.
1 Il motore in questione ha 140cv e non credo che ne risenta del compressore inserito nel momento dell'avvio da fermo .
2 In azienda abbiamo un Berlingo 2.0 HDI con climatizzatore che ,una volta inserito ,non si sente che stacca se non quando lo spegni . Idem l'Expert sia 1.6 HDI che 2.0 HDI .
A proposito ,non trovo condensa sotto ne nell'abitacolo . Ed un po' di puzza appena spento .
Filtri abitacolo appena sostituiti .
Ho controllato il tubo di drenaggio nel vano motore e non sembra ostruito ,almeno nella parte iniziale .
A voi .
Ho un problema (per lo meno a me sembra...) con il climatizzatore .
Il climatizzatore è stato ricaricato esattamente un anno fa .
Vi spiego : con Alfa ferma il climatizzatore parte tranquillamente e l'aria esce fredda ,ma appena vado per spostare ,e quindi premendo leggermente il pedale del gas ,sento l'elettrocalamita che stacca . Appena lascio tutto ,il compressore riparte . Oppure appena entra la seconda parte il compressore dopo circa 2 sec.
In marcia nessun problema ,il clima è costante e aria fredda continua (7/8 c°) .
Cosa strana : se sposto lasciando solo la frizione o in seconda ,non stacca .
Ma se sono in coda , (prima ,seconda ,fermo) iniziano i problemi perché proprio quando serve di più ,funziona male come descritto sopra.
L'elettrauto mi ha detto che spostando l'auto è normale che stacchi per avere meno sforzo .
Ok.
1 Il motore in questione ha 140cv e non credo che ne risenta del compressore inserito nel momento dell'avvio da fermo .
2 In azienda abbiamo un Berlingo 2.0 HDI con climatizzatore che ,una volta inserito ,non si sente che stacca se non quando lo spegni . Idem l'Expert sia 1.6 HDI che 2.0 HDI .
A proposito ,non trovo condensa sotto ne nell'abitacolo . Ed un po' di puzza appena spento .
Filtri abitacolo appena sostituiti .
Ho controllato il tubo di drenaggio nel vano motore e non sembra ostruito ,almeno nella parte iniziale .
A voi .