Strano ronzio dal cofano motore della Giulietta Multiair

NINODEC

Il saggio del forum
5 Gennaio 2009
4,294
686
176
71
MI
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1,4 distinctive 170 CV
Altre Auto
Ford Ka 2014
Da pochi giorni mi sono accorto di uno strano rumore/ronzio provenire dal cofano motore, cui non avevo mai fatto caso prima o non me ne sono mai accorto.
Devo ancora fare delle prove per verificare/escludere qualche variante, ma intanto chiedo a voi se lo conoscete.

Con la macchina in folle e motore al minimo, se mi metto davanti all'auto, avverto un ronzio, con un tono molto acuto, che in un primo momento ho scambiato per un antifurto che suonava da molto lontano (premetto che ho il box un po' interrato ed isolato dalla strada), poi avvicinandomi all'auto mi sono accorto che il ronzio veniva dal cofano motore.
 
Nelle condizioni indicate (folle e motore al minimo) il ronzio seppur lieve lo fà anche la mia......
onomatopeicamente parlando è un "èèèèèèèèèèèèèè" tipo ronzio di un motorino elettrico......
Comunque dal giorno del ritiro lo ha sempre fatto.......
 
Si direi che hai capito perfettamente ... allora dici che l'ha sempre fatto ... forse sono io che me ne sono accorto solo recentemente ... (pensa che aquila ! Mi dicevo ... ma chi razzo è che fa suonare sempre l'antifurto ?).
Sveglione eh !
 
pensa che aquila ! Mi dicevo ... ma chi razzo è che fa suonare sempre l'antifurto
Sveglione eh !

:lachen001: :lachen001:

Si....immagino poi che con il box interrasto la cosa si amplifichi ancora di più........
A proposito....avvicinando l'orecchio al cofano , non hai mai fatto caso al ticchettio delle elettrovalvole del Mair ??
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
:lachen001: :lachen001:

Si....immagino poi che con il box interrasto la cosa si amplifichi ancora di più........
A proposito....avvicinando l'orecchio al cofano , non hai mai fatto caso al ticchettio delle elettrovalvole del Mair ??
Ah Ah Ah ...hai chiesto a quello sveglio eh ?
No ma ci proverò a fare attenzione la px volta.