Strano rumore quando giro lo sterzo, colpa del freddo?

Se invece ha problemi di spazzole bisognerebbe svitare il coprechio dietro e controllare, perchè se i contatti striscianti non sono buoni, si scalda parecchio un motorino.
Il motore elettrico del servosterzo è un asincrono trifase e quindi non ha spazzole.
Ciao
 
Il motore elettrico del servosterzo è un asincrono trifase e quindi non ha spazzole.
Ciao
Trifase?
complicato e irrimediabile, perchè se si scalda e fa rumore un trifase di qualsiasi genere ha una fase che non chiude il circuito...
 
I motori asincroni trifase sono tra gli oggetti più affidabili mai prodotti dall'ingegno umano: MTBF tipico >500.000 ore.
Nel servosterzo della Giulietta ciò che si può più facilmente guastare, rispetto al motore asincrono, è l'elettronica di pilotaggio che comprende, ovviamente, un inverter trifase.
 
  • Like
Reactions: kormrider
- Informazione Pubblicitaria -
I motori asincroni trifase sono tra gli oggetti più affidabili mai prodotti dall'ingegno umano: MTBF tipico >500.000 ore.
Nel servosterzo della Giulietta ciò che si può più facilmente guastare, rispetto al motore asincrono, è l'elettronica di pilotaggio che comprende, ovviamente, un inverter trifase.
Ok, in quel caso controllare anche nel rotore se i segnali arrivano giusti, perchè basta un filo staccato del segnale che già non lavora bene e tende a lavorare a scatti...
Io sto andando anche per ipotesi
 
X