strano rumorino a folle

seppe91

Alfista TOP
22 Giugno 2013
1,062
296
84
mi
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 170 cv
ciao, oggi mi sono accorto di uno strano rumorino che si sente solo quando l auto è ferma con la folle inserita e accelero fino a 3500 giri se accelero meno non si sente , praticamente mentre accelero non fa alcun rumore ma quando lascio il pedale e l auto scende sotto i 1000 giri appena prima che la lancetta si fermi si sente un 'tac tac' leggerissimo proveniente dal vano motore suppongo, tipo il rumore del compressore del condizionatore quando parte ma molto più silenzioso cosa potrebbe essere ?? e anche possibile che l abbia sempre fatto e me ne sia accorto solo ora....:decoccio:
 
La stessa cosa è capitata a me.Sento il rumore quando vado in folle però nn me lo fa sempre...tu ,hai novità in merito?
 
La stessa cosa è capitata a me.Sento il rumore quando vado in folle però nn me lo fa sempre...tu ,hai novità in merito?


si per risolverlo bisogna fare un aggiornamento alla centralina in alfa romeo e il classico seghettamento, l ho fatta vedere a vari meccanici senza dire il problema e tutti mi hanno risposto che è normale
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma questo tipo di rumore(seghettamento),da problemi all autovettura??
 
X