Strano scompenso - Alfa 156 2.4 jtd 136cv

re: Alfa 156 - Strano scompenso 2.4 jtd 136cv

allora.. questa mattina sono stato dal mecca ed ho......... FINALMENTE SENTITO LA MACCHINA IN MOTO!!!!!!!!!!!! Alè alè alè :eclipsee_Victoria:
selenziosissima e ed un suono bello cupo e stretto!!!!! come quando si va in concessionario e si va a prendere la macchina NUOVA.
Io l'ho trovata così ( vedi foto ) ma quando sono andatato via le stavano montando fari parauti e plastiche varie ... mi ha detto che nel tardo pomeriggio favano anche la prova su strada etc etc .... speriamo bene ... domani la ritiro non vedo l'ora!!!!!:auto003:QUOTE]

Salve Luca,

mi fa sinceramente piacere che tu abbia finalmente risolto! Sono altresì rammaricato per non poterti essere stato d'aiuto tramite la GE NA, ma d'altra parte l'inconveniente non poteva essere scovato se non aprendo il motore.
Facci sapere l'esito delle prove ed eventualmente ci vediamo di persona appena puoi.

Cia Sarago, salve a tutti.
AUTO RITIRATA!!!!!!! :eclipsee_Victoria: :auto003:
Allora ... vi dico solo che il motore è una seta è talmente silenzioso che in autostrada non si sente... se non si accende lo sterio si rischia di addormentarsi!!! :)
il lavoro eseguito è stato immane ... in pratica è stato rifatto il motore dalla A alla Z senza tralasciare niente!!!!
Oggi sono andato in autostrada a fare una prova 2900 giri ha raggiunto 160 km/h ... con una sfuidità bellissima. non fa un puntino di fumo, niente!!!!
Quella vibrazione fastidiosissima sembra solo un lontano ricordo ed il battito che si sentiva è completamente svanito.
Il meccanico ha fatto davvero un bel lavoro, pignolo, preciso e più che soddisfacente.
la spesa beh quella è stata un pò una mazzata, ma me lo aspettavo!!!! Euro 1600,00 e mi è passata la paura.
Ora devo solo godermela.... nella speranza che l'ALFA ROMEO mi dia un premio per l'amore dimostrato per una sua auto!!! :liebe020:
Adesso devo fare un pò di rodaggio circa 5000 km e poi ricambiare olio e filtro ......
Ragazzi è andata!!!!! 20130118_120522.jpg20130118_162252.jpg20130118_120529.jpg20130118_120536.jpg20130118_124307.jpg20130118_124311.jpg

AH Sarago .. io ti ringrazio mille volte per la tua disponibilità. Mi dispiace solo che GE.NA non sia stato un ottimo tecnico per capire il problema qual'era visto che è un officina autirizzata Alfa Romeo e di motori come quelli ne avrà visti a migliaia.
Il meccanico che ha sistemato la mia auto .... senza avergli detto niente... ha detto subito che il problema era al motore che non c'entravano nulla: iniettori, centralina, volano, supporti etc etc era un problema di motore ... e così è stato! Mi dispiace solo di averlo conosciuto alla fine della storia e che tutti quelli precedenti mi hanno solo fatto spendere una barca di soldi senza bene. Ma adesso ho trovato il meccanico di fiducia!!!!! GRAZIE MASSIMO!!!!!
Ciao a tutti e cmq vi terrò aggiornati
Luca

- Informazione Pubblicitaria -

AH Sarago .. io ti ringrazio mille volte per la tua disponibilità. Mi dispiace solo che GE.NA non sia stato un ottimo tecnico per capire il problema qual'era visto che è un officina autirizzata Alfa Romeo e di motori come quelli ne avrà visti a migliaia.
Il meccanico che ha sistemato la mia auto .... senza avergli detto niente... ha detto subito che il problema era al motore che non c'entravano nulla: iniettori, centralina, volano, supporti etc etc era un problema di motore ... e così è stato! Mi dispiace solo di averlo conosciuto alla fine della storia e che tutti quelli precedenti mi hanno solo fatto spendere una barca di soldi senza bene. Ma adesso ho trovato il meccanico di fiducia!!!!! GRAZIE MASSIMO!!!!!
Ciao a tutti e cmq vi terrò aggiornati
Luca

:eclipsee_Victoria:

perchè secondo voi mi ha messo un 5-40 sintetico come olio? Shell 5-40 sintetico ... non era meglio metterci il 10-40 semisintetico Seliana (quello originale)?

Re: Alfa 156 - Strano scompenso 2.4 jtd 136cv

perchè secondo voi mi ha messo un 5-40 sintetico come olio? Shell 5-40 sintetico ... non era meglio metterci il 10-40 semisintetico Seliana (quello originale)?

EH ti lamenti Carissimo?;) ti ha messo un olio motore di qualità, stai sereno. Anzi, se vuoi trattare con cura il tuo JTD punta a lubrificanti Motul o bardahl 5W-40.

Il 5w-40 è l'olio di eccellenza per i nostri JTD. Vai tranquillissimo. C'è chi addirittura usa lo 0w-40, ma per il nostro clima è esagerato.

ah ok! credevo che essendo un 10v era meglio un olio semisintetico .... va bene così!

EH ti lamenti Carissimo?;) ti ha messo un olio motore di qualità, stai sereno. Anzi, se vuoi trattare con cura il tuo JTD punta a lubrificanti Motul o bardahl 5W-40.

No io non mi lamento assolutamente, il mio meccanico mi ha detto che è migliore il 5-40 sintetico di un 10-40 semisintetico, solo che credevo essendo un motore di vecchia concezione con 10v era meglio il 10-40 semisintetico. meglio così! ;)

No io non mi lamento assolutamente, il mio meccanico mi ha detto che è migliore il 5-40 sintetico di un 10-40 semisintetico, solo che credevo essendo un motore di vecchia concezione con 10v era meglio il 10-40 semisintetico. meglio così! ;)

Vai tranquillo con il 5w-40.
L'essenziale è che hai rimesso in sesto la vettura: a proposito, come si comporta ora??

X