Seghettamenta motore 2.4 jtd 136 cv
Ciao Ragazzi .....
è un pò che non ci si sente ....
avrei un quesito
la mia auto dai 1500 fino ai 2500 giri motore se si va in maniera costante .. seghetta in modo particolare la sensazione è più come se avesse una massa volanica fuori fase .... tipo ruota ovalizzata (le ruote sono ok)
ho controllato e sostituito i semiassi con altri perfetti che avevo ma non è cambiato nulla, la meccanica è perfetta, il volano e la frizione sono stati cambiati quando ho rifatto il motore. Adesso l'auto ha 112000 km ma a 105000 km circa fu fatto nuovo ( vedi strano scompenso ...) iniettori furono revisionati e messe le 5 punte nuove ( me sinceramente non credo sia stato fatto un ottimo lavoro)
Proprio non riesco a capire cosa sia. Il meccanico dice che dal punto di vista meccanico è perfetta.... sono stato da un pompista e mi ha detto che secondo lui è il volano.. forse un volano difettoso....bah! se si tira seconda terza ed i giri motore salgono velocemente non si avverte nulla. Il problema si avverte molto ad andature costanti con piccole variazioni di velocità o giri motore
L'altra cosa strana è nonostante motore nuovo, iniettori revisionati, turbina nuova catalizzatore ripulito filtro aria nuovo filtro gasolio nuovo ... misurato massa /aria nuovo ..... caccia un pò troppo fumo più del previsto dallo scarico specie ai bassi.
Qualcuno ha avuto problemi simili?
Ogni consiglio o suggerimento è ben accetto.
Ciao e grazie mille a tutti!!!!!!!